giovedì 21 gennaio 2016

La programmazione del Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle (BA) promette un inverno 2016 da ricordare!


Avevo già parlato della bellissima notizia della riapertura del Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle (BA) in occasione del concerto dello scorso 10 Gennaio in cui Graig Hartley ed oggi mi ritrovo a suggerire un'intera rassegna di concerti da godere!

Il primo concerto in programma è lo stesso che ho segnalato al Moody Jazz Cafè di Foggia ( il 1 Febbraio)  ed è un vero piacere che Angelo Debarre & Miraldo Vidal Quartet si siano permessi due date nella nostra meravigliosa Puglia.

Quindi, il 31 Gennaio, la stessa formazione sarà in concerto nella magnifica cornice del Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle.

Sono davvero felice di poter tornare a parlare di questo concerto ma il vero motivo di questo post è la  stagione che il Ueffilo Jazz Club ha programmato grazie al prezioso contributo di due grandissimi personaggi del mondo del Jazz in Italia che si sono prestati al ruolo di co-direttori artistici:
 Alceste Ayroldi (critico musicale) e Marco Losavio (fondatore di Jazzitalia.net).

La programmazione quindi proseguirà con grandi nomi del panorama internazionale, selezionati da due tra i più grandi esperti di jazz in Italia, vogliamo perdercela??

“Mapping Projection” il progetto di Luca Aquino che incontra la musica dei Doors a Taranto.


Pubblichiamo all'ultmio momento la segnalazione invitata da Daniela Gerundo. Un concerto come questo capace di fondere la musica dei Doors con l'improvvisazione Jazz merita il più grande successo possibile!!

La musica dei Doors in “mapping projection”.

TORNA LA GRANDE MUSICA DEI DOORS CON LO SPETTACOLO DI LUCA AQUINO PER GLI AMICI DELLA MUSICA "Arcangelo Speranza" di Taranto

La grande storia del rock incontra il jazz d’autore nel nuovo, inedito ed evocativo spettacolo-concerto della

72ma Stagione Concertistica degli Amici della Musica: “OverDOORS”, un progetto dedicato alle canzoni del mitico gruppo dei DOORS, curato dal trombettista Luca Aquino e dalla sua band, in scena presso l’Auditorium Tatà di Taranto, venerdì 22 gennaio, ore 21.00.

“Waiting For The Sun”, “Riders On The Storm”, “Light My Fire”, “Indian Summer”, “Queen Of The Highway” e gli altri grandi classici , torneranno a nuova vita nelle entusiasmanti versioni di uno dei massimi musicisti jazz del nostro Paese, insignito del prestigioso premio che la rivista Musica Jazz dedica ogni anno al “Miglior Talento del Jazz Italiano”.

ANGELO DEBARRE & MIRALDO VIDAL 4tet Febbraio 2016


Un inizio più bello non poteva esserci per il Febbraio proposto dal Moody jazz cafè di Foggia:

                 ANGELO DEBARRE & MIRALDO VIDAL 4tet                  
1 Febbraio 2016 - ore 21:29 
                                                       Moody jazz cafè c/o Sala Farina                                                   

Sono ben tre i concerti programmati dal Moody jazz cafè di Foggia nel mese di Febbraio. Il riferimento alle fasi lunari nella loro programmazione è un simpatico modo di interpretare il jazz come forma musicale "lunatica" instabile e sempre pronta a sorprenderti. Come sorprendente è la programmazione proposta!

Simona Molinari in concerto a Brindisi a Marzo


Simona Molinari gode di una particolare attenzione e questo Blog non trascurerà mai un suo passaggio in terra di Puglia. L'appuntamento che vi suggerisco oggi è da fissare in agenda perché oltre a rappresentare l'occasione di incontrare una delle più raffinate interpreti del panorama musicale italiano è anche impreziosita dal poterlo fare in una delle strutture più belle e moderne di Puglia: Il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

La combinazione tra il talento di Simona Molinari e le caratteristiche di una location nata, pensata e voluta per rendere speciali gli spettacoli non può non rappresentare un evento imperdibile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...