venerdì 15 gennaio 2016

A Violet Pine in concerto all'Old Fox di Talsano (TA)

La prima volta che in questo blog segnalai i "A Violet Pine" eravamo nel Novenbre 2013, poi tornai a parlare di voi nel 2014 quando furono tra i protagonisti del Rockinday in compagnia di Ting Tiffany e adesso torno a parlare di uno dei loro minotour per raccontarvi di una nuova possibilità di ascoltare buona musica live.

Uno dei loro concerti sarà ospitato il prossimo 22 Gennaio in un delizioso piccolissimo pub a Talsano (TA). Si tratta di un locale che ricorda tanto gli anni '80 quando, prima delle discoteche e dei grandi clubs, l'unica alternativa per riunirsi ed ascoltare buona musica erano questi "Pubs" copiati dal modello anglosassone ed importati in Italia per spirito di emulazione e voglia di emanciparsi. Oggi è tutto l'opposto, si torna a desiderare simili atmosfere per restituire alle serate quella dimensione umana e partecipativa che il web 2.0 ci ha portato via.

Ramin Bahrami in concerto per la rassegna degli “Amici della Musica Arcangelo Speranza”

Un report che Daniela Gerundo ci ha inviato direttamente dalla programmazione della Stagione Musicale “Amici della Musica Arcangelo Speranza”.


Gianna Montecalvo e IJT trio all'Osteria Quattro Venti. - Reportage -


Le occasioni per godere del buon jazz in Puglia non sono rare ma Daniela Gerundo è una grande appassionata e, fortunatamente, condivide con noi i concerti che ha la fortuna di seguire direttamente. Questa volta è stata all'Ostearia Quattro Venti di Fragagnano in occasuione del concerto di
Gianna Montecalvo che si è esibita con IJT trio:
Eddy Olivieri al piano,
Francesco Mariella al contrabbasso,
Enzo Lanzo alla batteria.
Spettacolo assicurato che per tutti quelli che, come me, lo hanno perso è qui di seguito raccontato nella recensione di Daniela Gerundo:


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...