giovedì 7 gennaio 2016

“Tandem” di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello al Teatro Forma di Bari


L'idea dei concerti alle 19.00 la Domenica è un'idea vincente. Un nuovo modo di proporre la musica in un giorno perfetto e ad un ora perfetta. per questo quando alla buona idea si associa la buona musica l'invito a partecipare in massa è d'obbligo.

L'occasione è offerta dal concerto di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello  che con il loro album "Tandem" giungono alla naturale conseguenza del loro incontro. Iniziata come una classica "collaborazione" l'interazione tra loro è iniziata perché seguivano strade parallele e si è conclusa in un disco quando si sono accorti di "pedalare all'unisono" come su un tandem.

Si incontrano la prima volta in una formazione "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano,erano in cinque e si chiamavano High Five ma sin dal primo momento un’amicizia li lega nella complicità di chi si mette naturalmente a disposizione della passione per la musica e della sperimentazione tra generi.

Nel loro disco “Tandem” raccontano lo spirito che trovano sul palco e nella vita, e che dalla musica ha generato un'amicizia fatta di intese e visioni comuni che li hanno indotti a interpretare i  grandi temi della musica internazionale da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.

Spazio anche ai brani originali con Wide Green Eyes e Dizzy's Blues di Fabrizio Bosso e Goodness Gracous di Julian Oliver Mazzariello.

Il concerto sarà aperto dal duo pugliese Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo.
L'evento sarà introdotto dalla giornalista di TeleBari e RadioBari Barbara Cirillo.

Appuntamento Domenica 24 Gennaio 2016 al Teatro Forma di Bari

POLTRONISSIMA €25+dp
POLTRONA € 22+dp
Biglietti presso Botteghino del Teatro - Circuito Bookingshow - Box Office Feltrinelli.


Note di fine anno …ai “Quattro Venti” -Reportage - di Daniela Gerundo


 L'OSTERIA JAZZ CLUB “QUATTROVENTI” ha proposto un Capodanno all'insegna del Jazz e la nostra nuova amica Daniela Gerundo ha voluto condividere con tutti noi la magia di quella serata. Migliore inizio non poteva esserci!
Ecco le sue foto e la sua personale recensione: 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...