martedì 1 marzo 2016

Ultimo evento al San Severo Jazz Festival il 19 Marzo 2016

L’evento di punta, a chiusura della stagione SAN SEVERO WINTER JAZZ FESTIVA 2015/2016, la VI^ presso il Caffè Tra Le Righe Spazio@Off ed in collaborazione con l’Associazione Amici Jazz San Severo, vede un’altra grande leggenda del jazz vivente, il sassofonista: GARY BARTZ che si esibirà in quartetto con Barney McAll: piano James King: bass Francisco Mela: drums.



Strumentista virtuoso quanto poetico, affermatosi come una fra le più affascinanti voci dell'universo post-coltraniano, Bartz ha raggiunto la celebrità per la sua suprema inventiva d'artista e per le sue straordinarie doti di improvvisatore.

Nato a Baltimora nel 1940, si trasferisce a New York all'età di 17 anni per studiare, e poco più che ventenne, si afferma velocemente come l'altista più originale a comparire sulla scena dopo Cannonball Adderley. Sax alto di grande e possente voce, Bartz vanta un palmarès di prima grandezza perché, oltre alla produzione come leader, nella sua ricca discografia lo si è ascoltato a fianco di mostri sacri vivendo da protagonista la scena jazzistica newyorchese sin dalla fine degli anni Sessanta e vantare ormai oltre cinque decenni di carriera.



0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...