giovedì 18 febbraio 2016

MARTIN JACOBSEN QUARTET al Macinate Cantine 1931 di Specchia (LE)

Un ospite da non perdere quello che ci aspetta Venerdì 19 Febbraio dalle 21.45 al Macinate Cantine 1931 in Via Deledda 111 - 73040 Specchia (LE).

MARTIN JACOBSEN QUARTET
Martin Jacobsen (sax)
Francesco Negro (pianoforte)
 Matteo Maria Maglio (contrabbasso)
 Alberto Stefanizzi (batteria)

Il concerto avrà inizio alle 21.45.

Si trattà di un concerto che vede comem portagonista il sassofonista Martin Jacobsen che da Copenaghen ha iniziato la sua carriera ispirandosi a Miles Davis e a John Coltrane.

Iniziato a studiare il sax a 19 anni prendendo lezioni da Tomas Franck.
ail suo modo di proseguire il percorso tracciato da Coltrane si distingue per la sua lettura individuale, molto evidente nel suo primo lavoro "Prestige".




Nel corso degli anni '90 ha collaborato con Bust'n Bloopers Big Band in cui tra gli altri artisti c'è anche Bob Mintzer. Nel 1995 fu seguito dal sassofonista Bob Rockwell il quale gli suggerì di trasferirsi a New York o Parigi. Martin scelse Parigi dove adesso risiede, mentre suona o registra in molte parti d'Europa con Doug Raney, Bobby Durham, Antonio Farao, Niels-Henning Ørsted Pedersen, David Sanborn, Gil Goldstein, Rick Hollander, James Genus, Jesse van Ruller, Mark Taylor, Greg Burk. Suona spessa in Italia ma anche in Giappone, Cina, Spania, Inghilterra, Portogallo, Mongolia, Vietnam, Cambogia, Albania, Indonesia, Singapore, Paesi Bassi, Macedonia, Germania, Corea, Mozambico, Svizzera, Canada, Belgio, Scozia, Ungheria, EAU, Libano e Danimarca.

La critica di New York definisce il suo album in questo modo:"Attraverso le scelte acute dell'album scritto da Jacobsen sembra che ci sia un ottimo risveglio di ciò che fa il jazz una musica vitale. E' un continuo senso di crescita e scoperta, ispirandosi al vecchio e ideando del nuovo. I suoi stessi toni, il solido swing di "Backwater" e le sue tracce, dimostrano che egli è un compositore promettente."

Durante la serata avrete la possibilità di degustare i piatti della casa, accompagnati ad una selezione di vini principalmente del territorio, birre artigianali internazionali.

E' gradita la prenotazione: 320-4017947.








0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...