lunedì 1 febbraio 2016

Carl Palmer riporta in Puglia i successi degli Emerson Lake and Palmer


Sono pochissime le leggende nella musica di cui possiamo ancora godere. I grandi gruppi leggendari risalgono agli anni in cui la musica ha fatto balzi evolutivi enormi e l'industria discografica aveva la forza ed il potere di costruire leggende. Oggi il successo dura un attimo e di balzi evolutivi non se ne vedono da decenni, è tutto un copiare e scimmiottare il passato.

Il protagonista di questo post invece è una vera leggenda, uno di quelli che con il genio della sua musica è entrato nella storia per non uscirne più.

Essere testimoni di uno dei suoi concerti è una vera fortuna e di questo, noi pugliesi, dobbiamo ringraziare l'Ass. Voce dal Ponte che lo ha portato fin qui.

Carl Palmer è stato il leggendario batterista degli Emerson Lake and Palmer e degli Asia e sarà in tour in Italia nelle prossime settimane.  La formazione che lo accompagna non è l'originale ma la "Carl Palmer's Elp Legacy" con Paul Bielatowicz alla chitarra e Simon Fitzpatrick al bass.

Ripropongono i successi del gruppo progressive reinterpretandoli e cioè le tastiere di Keith Emerson con la chitarra elettrica di Paul Bielatowicz; un esperimento sicuramente ben riuscito se un mito come Carl Palmer si è deciso a portarlo per il mondo!

Infatti, in proposito, ha dichiarato:

"Non abbiamo mai avuto intenzione di riproporre pedissequamente i mitici pezzi degli ELP... piuttosto, volevamo re-inventarli e trasformarli in qualcosa di completamente differente, grazie a una band che è guidata dalla chitarra elettrica…." 


Ingresso ore 21.30 – Formula Food&Show
Start spettacolo ore 22.30.
Villa Carenza – Contrada Due Torri 184 - Monopoli (Ba)
Per info e prenotazioni
+39 393 0740583
Contrada Due Torri - Strada Provinciale 114, Monopoli BA
Monopoli (Italia) http://www.villacarenza.com/
http://www.vdpmusic.it    -   info@vdpmusic.it
-  tel. 345/4153314



0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...