mercoledì 6 gennaio 2016

“THE COMICS TUNE”.al San Severo Jazz Winter 2016


Un altro grande concerto vi aspetta al SAN SEVERO WINTER JAZZ il prossimo 15 Gennaio alle 21,30. Sarà la volta del FULVIO PALESE SPECIAL QUARTET che presenta il CD “THE COMICS TUNE”.
Alla serata saranno presenti

Fulvio Palese: sax
Piero Vincenti: piano/keys
Viz Maurogiovanni: el.bass
Francesco Pennetta: drums

 che si esibiranno nella formazione in quartetto facendo a meno della voce di Susanna Stivali che ha inciso il disco insieme a loro.



Ci troviamo di fronte ad una formazione di altissimo livello che trova il suo collante principale in Fulvio Palese, musicista poliedrico e salentino doc che ha studiato saxofono presso il Conservatorio di Lecce e che è stato così bravo da ricercare collaborazioni prestigiose nel mondo che lo hanno portato ad approfondito lo studio del jazz con personaggi come Roberto Ottaviano, Jimmy Owens, George Cables, Cameron Brown e Javier Girotto e che con "The Comics Tune" debutta nel mondo della discografia come compositore e leader presentando un album che contiene nove tracce, di cui otto di sua composizione, tinteggiato di atmosfere smooth jazz.

Si tratta di un crossover jazz che è sicuramente annoverabile tra la produzione più redente del jazz italiano, il cosiddetto contemporary jazz che con un sound fresco e senza artifici, rappresenta il rinnovamento di un genere musicale destinato ad essere immortale.

Si tratta di un disco che ha già fatto parlare di se e che per alcune settimana è stato in vetta alle classifiche di iTunes, risultando uno dei più ascoltati in rete e , in particolare, “ Il brano "260305" ha fatto parte della playlist di Danny Camerlengo sulla rivista Suono. Come sempre le scelte di Antonio Tarantino portano al "Caffè tra le Righe" il meglio della produzione jazzistica del momento.

Dopo il concerto il disco sarà in vendita è il consiglio è di acquistarlo, per la musica innanzi tutto ma anche perché il booklet, la copertina e tutte le immagini dei musicisti contenute nel packaging sono in realtà un fumetto (comics) realizzato appositamente dal giovane e talentuoso fumettista salentino Federico Mele. Sulla base di tali disegni Maurizio D'Anna ha realizzato la videoclip su "The nearness of you", il brano cantato da Susanna Stivali (unica cover del disco).

Appuntamento consigliatissimo! Non perdetelo!!!




0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...