giovedì 21 gennaio 2016

La programmazione del Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle (BA) promette un inverno 2016 da ricordare!


Avevo già parlato della bellissima notizia della riapertura del Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle (BA) in occasione del concerto dello scorso 10 Gennaio in cui Graig Hartley ed oggi mi ritrovo a suggerire un'intera rassegna di concerti da godere!

Il primo concerto in programma è lo stesso che ho segnalato al Moody Jazz Cafè di Foggia ( il 1 Febbraio)  ed è un vero piacere che Angelo Debarre & Miraldo Vidal Quartet si siano permessi due date nella nostra meravigliosa Puglia.

Quindi, il 31 Gennaio, la stessa formazione sarà in concerto nella magnifica cornice del Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle.

Sono davvero felice di poter tornare a parlare di questo concerto ma il vero motivo di questo post è la  stagione che il Ueffilo Jazz Club ha programmato grazie al prezioso contributo di due grandissimi personaggi del mondo del Jazz in Italia che si sono prestati al ruolo di co-direttori artistici:
 Alceste Ayroldi (critico musicale) e Marco Losavio (fondatore di Jazzitalia.net).

La programmazione quindi proseguirà con grandi nomi del panorama internazionale, selezionati da due tra i più grandi esperti di jazz in Italia, vogliamo perdercela??

I prossimi appuntamenti:
Il 6 marzo sul palco del Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle ci sarà il contrabbassista svedese Lars Danielsson accompagnato da Caecilie Norby una voce che se non avete già ascoltato dovete assolutamente conoscere!  In bilico tra jazz e rock, la cantante danese è assolutamente da conoscere.




Il 24 aprile, invece, sarà il momento di Matteo Bortone, che la rivista Musica Jazz ha intitolato come
Miglior Nuovo Talento Italiano dal Top Jazz 2015 a seguito di un  referendum indetto sulle pagine della rivista. In questo concerto Matteo Bortone sarà accompagnato dai Travelers Quartet.



L' 8 maggio  sarà la volta del pianista Andrea Manzoni proporrà un’originale performance in duo con il soprano armeno Rosy Anoush Svezliana.


Mentre, infine, il 14 maggio, il cartellone invernale si chiuderà con il trio del chitarrista svedese Ulf Wakenius, membro del quartetto del grande compositore canadese Oscar Peterson.

Nel corso dell'inverno altri post dedicati a questi concerti saranno pubblicati per approfondire i motivi che dovranno farvi schiodare dai caldi e comodi divani per andare al Ueffilo di Gioia del Colle a godere di questi meravigliosi concerti.


Info:
Ticket: 25 euro. Disponibili nei punti vendita autorizzati:
Centro Musica, via Vittorio Emanuele II, 160, Bari. Tel: 080.5211777
Uéffilo Jazz Club, via Paolo Losito 21, Gioia del Colle, Bari. Mobile: 389.440 9776.

L’ingresso è previsto per le ore 20.
Prima del concerto sarà servito al pubblico un ricco buffet di appetizer offerto dal team Uéffilo.


Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...