martedì 8 settembre 2015

Subsonica LIVE alla Fiera del Levante 2015 per L'Acqua in Testa Festival 2015


Siamo all'undicesima edizione dell' L'ACQUA IN TESTA Music Festival che si unirà alla 9a FIERA DEL LEVANTE aggiungendo ad na delle più grandi esposizioni italiane anche la preziosissima componente musicale. Saranno tre giorni di musica dal vivo il 17, 18 e 19 settembre 2015 tutti rigorosamente ad ingresso gratuito. Protagonisti del ricchissimo programma i Subsonica ma il palinsesto offerto è di quelli che fanno venir voglia di uscire di casa e precipitarsi sotto il palco.
Insieme ai Subsonica infatti ci saranno GHOSTPOET, AFRICA UNITE, POPULOUS, CLAP! CLAP!, AUCAN e, dalla Puglia: SGAMO, CAROLINA DA SIENA, TENKO & SCRIBA

Ecco il programma completo. In grassetto gli appuntamenti che, secondo me, non devono essere persi in modo assoluto.

Pjazza Palmieri Jazz Festival 2015 Reportage di Annita Fanizza

Il Pjazza Palmieri Jazz Festival di quest'anno è stato un vero capolavoro. Tutto perfetto dalla programmazione alla organizzazione. Clima benevolente, pubblico attento e cornici scenografiche che hanno portato Monopoli ancora più in alto nella classifica di gradimento di Pugliesi e turisti di passaggio. A completare un'edizione riuscitissima, ecco le foto che Annita Fanizza ha realizzato durante tutto il Festival:


Brian Eno al Medimex 2015


Sappiamo tutti ormai che il Medimex è uno degli appuntamenti autunnali che dobbiamo tenere bene a mente in tutta la Puglia ma l'annuncio di pochi giorni fa supera ogni aspettativa e rende ancora più eslatante l'attesa per il giorno dell'inaugurazione.

Infatti, così come di consuetudine la Medimex, anche quest'anno ci saranno gli incontri con l'autore ed il primo dei protagonisti che quest'anno si metteranno a disposizione del pubblico sarà Brian Eno !

L'incontro con il grandissimo artista internazionale coinciderà con la prima mondiale della sua installazione "Light Paintings" composta da 77 Million Paintings e Light Boxes che poi sarà esposta al pubblico fino al 14 Novembre.

Ma l'appuntamento che vi segnalo e che vi "obbligo" ad inserire in agenda è quello del 29 Ottobre alla Fiera del Levante quando Brian Eno sarà il primo artista protagonista di un "Incontro d'Autore".

Parliamo del fondatore dei Roxy Music, del glam-rock e dell’ambient music e che poi non ancora soddisfatto è passato all’arte visuale, sperimentando il controllo e l’uso della luce.

Da non perdere.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...