giovedì 3 settembre 2015

Benjamin Clementine al Teatro Petruzzelli di Bari a Novembre 2015


Oggi vorrei parlarv di un concerto molto particolare che avrà luogo al Petruzzelli di Bari il prossimo 20 Novembre 2015 che proprio per la sua particolarità rischia di passare inosservato.
Si tratta di un artista di origine Ghanese che ha una biografia che sembra pronta per diventare le sceneggiatura di un film:

Passando dal Ghana alla Francia ed infine approdando in Inghilterra finalmente incrocia un discografico che lo nota e gli da una possibilità.

Adesso apre i concerti di Stromae, ha due apprezzati EP all’attivo, ha debuttato con l’album At Least For Now, uscito il 27 gennaio per Universal Music, Paul McCartney l’ha paragonato alla leggendaria Nina Simone mentre Stromae l’ha voluto come special guest per il suo tour autunnale e infine Bjork l’ha scelto come headliner al wilderness festival 2015.

La rassegna stampa che parla di lui è a dir poco entusiastica:

«Molto poco prevedibile, davvero unico» The Observer

«Bella storia, la sua. E questo è solo il primo motivo per innamorarsene» Vogue

«Ballate struggenti che arrivano dritte allo stomaco» DIY Magazine

Paul McCartney l’ha paragonato alla leggendaria Nina Simone.

Questo incredibile artista arriverà in Puglia per la sua unica tappa al sud (dopo Bologna e Firenze) il prossimo 20 Novembre al Teatro Petruzzelli, per un nuovo prestigioso evento organizzato dal Teatro Forma e da Bass Culture.

Tiziano Ferro in concerto a Bari a Novembre


Il successo di Tiziano Ferro è ormai consolidato da anni. In una intervista a Radio Dee Jay dichiarò che ormai i suoi familiari ed amici non so sorprendono più dei suoi primi posti in classifica ma che danno per scontati i suoi successi. Resta solo lui a preoccuparsi di incontrare o no il favore del pubblico ma, dopo aver dominato l'estate con il successo de LO STADIO TOUR con gli 8 concerti con i quali ha portato negli stadi oltre 300.000 spettatori, anche questo suo personale dubbio dovrebbe essere svanito.  Solo 8 concerti estivi per un successo così grande erano decisamente pochi ed un animale da palco come Tiziano Ferro il richiamo del pubblico è stato troppo forte. Infatti Tiziano Ferro tornerà ad esibirsi dal vivo nel prossimo Autunno con uno show irresistibile, ancora più incentrato sul suo carisma travolgente e alla ricerca di ulteriori conferme oltre che come autore ed interprete anche come performer e artista alla ricerca di successi di caratura internazionale.

Insieme a lui daranno spettacolo gli artisti che lo hanno accompagnato negli stadi:
Tim Stewart (chitarra)
Davide Tagliapietra (chitarra)
Luca Scarpa (pianoforte/dir. musicale)
Nicola Peruch (tastiere)
Aaron Spears (batteria)
Reggie Hamilton (basso).

Le date:
13 novembre Torino, Pala Alpitour
16 e 17 novembre Milano, Mediolanum Forum
19 novembre Bologna, Unipol arena
21 e 22 novembre Roma, Palalottomatica
24 novembre Eboli (Sa), Palasele
26 novembre Bari, Palaflorio
28 novembre Acireale (Ct), Palasport
02 dicembre Montichiari (Bs), Palageorge
11 dicembre Conegliano (Tv), Zoppas Arena
19 dicembre Firenze, Mandela Forum





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...