giovedì 30 luglio 2015

Danilo Rea in "Beatles in Jazz" a Villa San Martino

Anche se quello che vi segnalo oggi è purtroppo l'ultimo degli appuntamenti della rassegna "Villa San Martino in Jazz" il concerto che vi propongo oggi è di quelli capaci di rendere una sera d'estate un ricordo da conservare gelosamente per tutta la vita.

Immaginate che un artista come Danilo Rea incontri le melodie che hanno cambiato la musica negli anni '60 rivoluzionandola con un balzo evolutivo così grande da restare per sempre nel patrimonio musicale e appartenere allo stesso modo a tutte le generazioni nate dopo gli anni '60.

Parliamo delle musiche dei Beatles che Danilo Rea ha reinterpretato in chiave jazz e approfittando della loro musicalità ha dato vita a nuove sonorità capaci di rievocare la magia dei Beatles e cullare gli amanti del jazz tra virtuosismi e divagazioni.

L'Appuntamento è fissato, manchiamo solo noi.




→Pia-no-jaC← in Tour in Puglia Estate 2015

Sono rare le occasioni in cui la musica diventa spettacolo allo stato puro. Il concerto che vi propongo oggi è una di quei rari casi in cui la musica, il virtuosismo, l'inventiva e l'incredibile talento aggiungono alla musica quelle note di meraviglia in grado di trasformare un concerto in uno spettacolo in grado di sbalordire.
I →Pia-no-jaC←  arrivano dal Giappone dove sono molto famosi; si tratta di un duo composto da  HAYATO e HIRO, rispettivamente al piano e al cajón.
Nonostante la particolarità del duo e la difficoltà oggettiva a ritrovare l'originalità e a non essere ripetitivi dal 2005 ad oggi hanno realizzato più di 12 album con una una media di 150 concerti l’anno!

La loro presenza nei più grandi ed accreditati festival asiatici come il Summer Sonic e il Fuji Rock Festival, è ormai consolidata da anni e le loro tantissime collaborazioni musicali certificano il loro talento oltre il consenso ottenuto dal pubblico sempre entusiasta alle loro apparizioni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...