giovedì 9 aprile 2015

Serena Brancale presenta "Galleggiare" al Teatro Forma di Bari.


Serena Brancale ha raggiunto il "grande pubblico" grazie alla sua recentissima partecipazione al Festival di Sanremo ma è uno dei talenti che seguo con maggiore attenzione da tanto tempo.

La cosa che apprezzo di più di lei ( e della sua amica Carolina Bubbico) è il coraggio.
Lo stesso coraggio che l'ha spinta a portare a Sanremo una canzone così "di nicchia" e capace di toccare le corde di solo una parte del pubblico. La tentazione di inseguire il "trend" contemporaneo sarebbe stata grande per chiunque ma come dissi nel post che annunciava la sia partecipazione al Festival di Sanremo, Serena Brancale non ha esitato a portare una canzone in grado di rappresentare se stessa, la musica che ama fare e il suo progetto originalissimo puntando alla qualità piuttosto che alla quantità.

Esperimento riuscito!

Ron a Villa San Martino il 4 Aprile 2015 -Reportage- Fabio Concato e Fabrizio Bosso a metà Aprile 2015


La primavera di Villa San Martino è ricca di eventi e di concerti e, tra i tanti in programma, io ne ho scelti due da segnalarvi e raccomandarvi. Il primo è già andato in scena lo scorso 4 Aprile e ve ne avevo parlato in un post dedicato al Concerto di Ron qualche settimana fa. Oggi vi presento il bellissimo Report realizzato da Annita Fanizza che questa volta oltre alle sue splendide fotografie ci ha inviato anche la sua personale recensione. La nostra "inviata speciale" è stata davvero precisa e attenta descrivendo nella sua recensione tutto il concerto e riuscendo, in alcuni tratti, a raccontare in maniera così precisa l'evento da consentire a tutti noi che lo abbiamo perso di calarci in quella bella atmosfera. Il mio consiglio è di caricare nel PC una delle canzoni di Ron e di leggere la sua recensione guardando le foto che ci ha inviato. Non sarà come essere al concerto ma riuscirete senza dubbio a provare, almeno in minima parte, le sensazioni che Annita ha provato a trasmettere.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...