mercoledì 1 aprile 2015

"BOP NOW! è il trio che chiuderà la stagione 2015 del San Severo Jazz Winter.

Il San Severo Jazz Winter volge al termine. L'arrivo della primavera è il segnale che ogni anno ci avvisa della fine dei concerti del Caffè tra Le Righe di San Severo (FG).

Quella che si concluderà il prossimo 10 Aprile è senza dubbio una delle più belle rassegne musicali degli ultimi anni ed una delle più interessanti del palinsesto jazzistico pugliese.

Siamo all'ultimo concerto e già sappiamo che sentiremo la mancanza di questo appuntamento così speciale in cui la vera musica jazz in tutte le sue declinazioni e con tutti gli approfondimenti possibili è stata sempre l'unica ed incontrastata protagonista.
L'ultimo appuntamento di quest'anno è con un trio: "BOP NOW!"
Questo trio formato dal trombettista Angelo Olivieri, dal chitarrista Francesco Mascio e dal batterista Francesco Cusa è di recente costituzione ed addirittura formato appositamente per chiudere nel migliore dei modi la 5 ^ Edizione del SAN SEVERO WINTER JAZZ.

Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:


Il trio "BOP NOW!" interpreta la musica sfrontatamente e senza inutili riverenze ma il
rispetto e l’ammirazione per i maestri del Bop non è nemmeno da mettere in discussione. Il loro approccio è decisamente anti-revival  e sperimenta una possibile nuova via all’utilizzo della preziosa eredità lasciata da Charlie Parker e Dizzy Gillespie che, se utilizzata limitandosi ad un replicato ad esercizio di maniera, diventerebbe fortemente soporifero ma che invece rimaneggiata da questi tre virtuosi del jazz diventerà una piacevolissima scoperta.
Vediamo nel dettaglio chi saranno i tre protagonisti di questo ultimo concerto del San Severo Jazz Winter:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...