giovedì 12 marzo 2015

Giornata Mondiale del Teatro 2015 a Castellana Grotte


Sono davvero felice di portare questo evento alla vostra attenzione. Il merito però è tutto dell'autrice di questo post: Marezia Cazzolla che da giovane appassionata di teatro è andata ben oltre la sua passione calcando le scene in prima persona e arrivando fino a scrivere il post che state per leggere:

IL TEATRO PROTAGONISTA A CASTELLANA GROTTE PER LA 54° GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO

Il 27 marzo per tutti gli amanti del teatro rappresenta da ben cinquantaquattro anni un’immancabile occasione di incontro, scambio di idee ed energie creative in nome della comune passione, senza distinzione di generi, livelli o appartenenze. 

Dal 2014 Castellana Grotte si fa promotrice di una sua Giornata Mondiale del Teatro.
Lo scorso anno la manifestazione, una sorta di “anno zero” di un evento che vuole diventare appuntamento fisso per il teatro e per gli amatori, ha visto protagoniste le Grotte di Castellana, per cui la cittadina è nota in tutto il mondo, e per questo è stata intitolata “Soprasotto”, proprio a sottolineare la volontà di riempire di Teatro anche gli angoli più nascosti del territorio.

Quest’anno, invece, si torna in teatro. Si alterneranno sul palcoscenico del Teatro So.Cra.Te, a partire dalle 20:30 di venerdì 27 marzo, gli attori delle compagnie teatrali amatoriali castellanesi Filodrammatica “Ciccio Clori” e “Amici Nostri”, principali promotrici dell’evento.

Anche il foyer del teatro, arricchito dalle istallazioni fotografiche e non, a cura delle associazioni copromotrici “A.Gi.Ca” e “Opificio delle Idee”, accoglierà il pubblico con performance teatrali.  
Ospite della serata il giornalista, drammaturgo e critico teatrale Renzo Ricchi, a cui sarà affidata la lettura del tradizionale messaggio, scritto quest’anno dal celebre regista polacco Krzysztof Warlikowski.

Una serata, insomma, in nome della collaborazione e del buon teatro amatoriale a cui non si può mancare! 

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla pagina Facebook: Soprasotto

Venerdì 27 marzo 2015 - ore 20:30
Teatro So.Cra.te (Via Brennero,25)
Castellana Grotte (Ba) 

Grazie a persone come lei questo Blog sarà sempre più completo, puntuale ed aggiornato. Il mio consiglio è di seguire l'entusiasmo di Marezia Cazzola e di andare tutti a seguire l'appuntamento da lei segnalato.

Verdena LIVE al Demodè Club - 5 Marzo 2015 - Reportage -



I Verdena sono stati ospiti del Demodé Club lo scorso 5 Marzo e come avevo detto nel post in cui segnalai il concerto e rispettando tutti i pronostici è stata una serata incredibile.

La band si riconferma ancora una volta la numero uno in Italia nel suo genere.

A seguire l'evento per tutti noi c'era Annita Fanizza: Prima di tutto una lettrice di questo Blog (secondo il mio punto di vista)  ma poi, per tutti voi, una giovane donna pugliese che parlando di se stessa dice:

"Non c'è molto da dire su di me. Sono semplicemente un fotoamatore che ha unito la passione per la fotografia all'amore per la musica. Sono alle prime esperienze."

Vi rendete conto che la semplicità delle sue parole racchiude l'essenza di tutto il lavoro che svolge questo blog?

Comunque lei al concerto ci è stata, era quasi sotto il palco ed ha fatto delle foto bellissime che, per tutti quelli che come me hanno perso il concerto, saranno un ottimo surrogato anche se una magra consolazione.
Eccole:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...