lunedì 19 gennaio 2015

Blonde Red Head in concerto al Demodè Club di Bari a fine Marzo 2015


Il concerto dei Blonde Red Head potrà anche passare inosservato alla maggior parte delle persone ma è per concerti come questo che il mio blog trova la sua ragione di esistere.

Perdere questo concerto significa perdere l'occasione di essere in quella magnifica centrifuga di idee e di ispirazioni che la globalizzazione offre tra i pochi suoi effetti collaterali positivi.

Il passaggio per la Puglia di un gruppo come questo dovrebbe essere tappa obbligata per tutti gli amanti della musica, della cultura e del mondo.

Si tratta di un gruppo che nasce come massima espressione di multiculturalità negli Stati Uniti, a New York, dall'incontro tra due fratelli nati in Italia ma cresciuti in Canada e due musicisti Giapponesi. Riuscite ad immaginare un miscuglio più eterogeneo di culture e di ispirazioni musicali?

Eppure la loro musica è un successo sin dal loro primo incontro ( nel 1993) e dal loro primo disco "Amescream" a cui seguiranno "Vague" e tantissimi altri fino all'ultimo  "Here Sometimes" nel 2010.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...