martedì 29 dicembre 2015

RITA MARCOTULLI, ARES TAVOLAZZI e ALFREDO GOLINO al “LOCUS WINTER” - Reportage -


L'edizione invernale del Locus Festival di Locorotondo è un o degli appuntamenti immancabili di questo blog. Quest'anno ci era sfuggito ma per fortuna la nostra amica Daniela Gerundo ci è andata ed ha voluto condividere con tutti noi la bellezza del concerto di Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi e Alfredo Golino. Grazie alla sua personale recensione e alle bellissime foto possiamo rivivere, almeno in parte, l'atmosfera di una serata che ci dispiace tanto aver perso.

Troverete il programma dettagliato del Festival Invernale con tutti gli altri appuntamenti nel sito ufficiale del Locus Festival.

Ecco la recensione di Daniela Gerundo:

Ad una small band composta da tre musicisti italiani di alto profilo il compito di allietare la serata di Domenica 27 dicembre a Locorotondo, rendendola ancora  più calda di quanto non stia già facendo questo mite inverno.






Rita Marcotulli al pianoforte, Ares Tavolazzi al basso, Alfredo Golino alla batteria hanno richiamato l’affezionato pubblico del Jazz, genere musicale tra i più raffinati , nella suggestiva ed accogliente tensostruttura “cristal”  montata per ospitare gli eventi musicali di questa quarta edizione del “Locus Winter” in Piazza  Municipio .






Il trio, conosciuto ed apprezzato da tutti gli amanti del genere, ha regalato intense emozioni ai presenti  interpretando grandi brani del repertorio pop rivisitati attraverso i filtri dalla propria sensibilità  e presentando nuove composizioni inedite prodotte dalla sinergia  nata dalla collaborazione di questi tre grandi artisti.  

Buon vino, cioccolata e dolci tradizionali per deliziare i … palati raffinati del popolo del Jazz!  

Daniela Gerundo











0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...