domenica 6 dicembre 2015

Jazz it Up al San Severo Jazz Winter 2015/16

Il prossimo 18 Dicembre, un altro venerdì, il Caffè tra le Righe di San Severo (FG) sarà, ancora una volta, la location che ospiterà un magnifico concerto jazz. Questa volta gli ospiti non arriveranno da un paese straniero o, addirittura, da oltreoceano, ma dalla nostra Italia. E' bello sottolineare e ricordare che il jazz italiano è tra i più apprezzzati al mondo e che il talento dei musicisti italiani non è secondo a nessuno anche se il jazz è nato in America.



Il gruppo proposto dalla direzione artistica di Antonio Tarantino è "Jazz it up" un quartetto di giovani talenti classificato al secondo posto al Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” Piacenza Jazz Fest 2015“ Nuovi Talenti Del Jazz Italiano “ e composto da

Vincenzo Totta: chitarra
Simone Colasante: pianoforte e tastiere
Marco Bruno: basso elettrico
Shanti Colucci: batteria

che propone un repertorio di standard classici riproposti in chiave moderne ed elettrica secondo una reinterpretazione giovane e in linea con il progresso tecnologico che è inevitabile conseguenza delle loro età e della ricerca di soluzioni musicali vicine a le nuove tendenze del Jazz Moderno che avvicinano gli standard a nuove correnti musicali più moderne facendo sconfinare al loro reinterpretazione ad armonie più vicine allo swing elettrico e a ritmi drum 'n bass e funk.

Il tutto concorre a promettere una serata divertente, briosa e alternativa.



L'aapuntamento è fissato per il 18 Dicembre al Caffè tra le Righe di San Severo (FG) mentre il dettaglio di tutta la programmazione passata e futura è in questo blog nel post che ha presentato l'intera rassegna del San Severo Jazz Winter 2015/16.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...