venerdì 21 agosto 2015

PJAZZA PALMIERI - MONOPOLI JAZZ FESTIVAL Edizione 2015


Anche quest'anno vi segnalo l'edizione di PJAZZA PALMIERI - MONOPOLI JAZZ FESTIVAL che è giunto alla sua quarta edizione. Il Festival si ripropone nella sua classica veste che vede al centro della scena la caratteristica Piazza Palmieri di Monopoli che fa da splendida cornice ai concerti. La formula è sempre la stessa e per godere al meglio dei concerti vi basterà arrivare di buon ora agli appuntamenti che sono tutti gratuiti.
Il PJAZZA PALMIERI - MONOPOLI JAZZ FESTIVAL si svolgerà da lunedì 31 Agosto a Mercoledì 2 Settembre.

Come per per le passate edizioni il Festival si propone di offrire serate di buon jazz attingendo alle mille diversificazioni che ha il jazz e cercando di proporre al grande pubblico serate fruibili e divertenti oltre che culturalmente valide.

Il programma di quest'anno è particolarmente interessante e consiglio tutte e tre le serate a chi può permettersi di seguirle tutte.

Monopoli (Bari) – Piazza Palmieri - ore 22.00 - Ingresso libero - Info. 348/1532197

Ecco il programma:


Ospite della prima serata, Lunedì 31 Agosto, sarà Vanessa Haynes (from Incognito) & 2.0.

Quindi si comincia con una delle più interessanti interpreti del jazz-funk che provenendo dalla famossissima band inglese degli "Incognito" proporrà una serata di acid-jazz che consiglio di non perdere anche perché ad accompagnarla sul palco ci sarà il duo internazionale 2.0 composto da Xantone Blacq, compositore pianista cantante e percussionista (Amy Winehouse, Nigel Kennedy, Mark Ronson) e da Tony Match, batterista francese (Wynton Marsalis, Kurt Elling, Charlie Haden Fred Wesley, Richard Galliano etc,). 



Il secondo appuntamento sarà invece quello di  Martedì 1 Settembre con Fabrizio Bosso Quartet & Paolo Silvestri Ensemble “Duke”.



Infine Mercoledì 2 Settembre l'appuntamento che prediligo: Sergio Cammariere
Ad accompagnarlo la sua band di sempre composta da musicisti di altissimo livello:
 Amedeo Ariano alla batteria, 
Luca Bulgarelli al contrabbasso, 
Bruno Marcozzi alle percussioni. 
Special Guest Fabrizio Bosso alla tromba! 


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...