martedì 23 giugno 2015

Lamb al Locus Festival 2015!!

Il LOCUS FESTIVAL di Locorotondo è da sempre uno dei festival estivi pugliesi più seguiti da questo blog. Anche quest'anno sono già stati pubblicati diversi post che parlano del programma in generale e degli eventi più importanti o consigliati ai lettori del blog.

Oggi voglio parlarvi di uno dei concerti che consiglio più degli altri che ho scelto perché credo che il pubblico meno attento potrebbe farsi sfuggire ed invece si tratta di un evento da tenere nella massima considerazione e nel quale investo buona parte delle mie aspettative per questa edizione 2015 del Locus Festival: Il concerto del prossimo 8 Agosto del duo inglese dei LAMB.
Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:





 La presenza di un gruppo come questo nel calendario dei concerti del Locus festival segna, secondo me, un vero e proprio punto di svolta che, ancora una volta e sempre più marcatamente, proietta il Locus Festival in una dimensione internazionale che questa volta e per la prima volta sconfina dai canoni prevalentemente jazzistici dei programmi passati e si completa offrendo al pubblico una panoramica più completa e varia sulla musica di qualità internazionale sottolineando che la musica più "alta" non è solo jazz ma che anche l'elettronica ( e tanti altri generi ) possono completare il palinsesto proposto da un festival che di anno in anno si avvicina sempre più a manifestazioni che fino a pochi anni fa potevamo godere solo facendo viaggi interminabili per mezza europa.



La prima volta che ascoltai una loro traccia era nelle mitiche compilation di "Cafè del Mar" che negli anni 2000 spopolavano insieme alle selezioni di Nick The Nightfly "Montecarlo Night" e praticamente in nessuna di queste mancava una traccia di questo incredibile duo di Manchester che nel suo modo tutto speciale di rielaborare in modo così unico quel genere musicale così onirico e trasognante che caratterizzò quegli anni in cui tutti eravamo alla ricerca di uno stile di vita più vicino alla natura, ai ritmi naturali della vita e alla ricerca dei veri valori della felicità.

Un concerto come questo è un vero regalo che gli organizzatori del Locus Festival fanno a tutti i pugliesi e e tutti quelli che si ritroveranno in vacanza in puglia nel periodo del Festival. Dovete assolutamente prendere nota della data e non perdere questo concerto!

Io credo che tutte le date del Locus Festival 2015 non debbano essere perse e per aiutarvi nell'impresa (quasi impossibile) di seguire tutti i concerti ripubblico il programma:

Ven. 24 luglio 2015, BILAL - Locorotondo, Piazza Aldo Moro
Sab. 25 luglio 2015, DE LA SOUL - Locorotondo\, Masseria Ferragnano
Dom. 26 luglio 2015, ROBERT GLASPER TRIO - Locorotondo, Piazza A. Moro
Ven. 31 luglio 2015, BCC Locus Award - Locorotondo, Piazza Aldo Moro
Sab. 1 agosto 2015, SLY & ROBBIE meets NILS PETTER MOLVAER - Locorotondo, piazza Moro
Dom. 2 agosto 2015, GEORGE CLINTON & PARLIAMENT FUNKADELIC -Locorotondo, Masseria Ferragnano
Sab. 8 agosto 2015, LAMB - Locorotondo, Piazza Aldo Moro
Dom. 9 agosto 2015, NILS FRAHM - Locorotondo, Mavù Club
Lun. 10 agosto 2015, Locus Visual Party - Locorotondo, via Nardelli


Se andrete al Locus Festival 2015 non trascurate di tornare nel blog e lasciare un vostro commento o, magari, una vostra recensione con relative fotografie dei concerti.

Resta collegato con il mio Blog attraverso la News Letter per ricevere gli aggiornamenti settimanali dei concerti che si svolgeranno in Puglia. Iscriviti alla Mailing List:





   



   
   

   

   


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...