mercoledì 10 giugno 2015

2 Cellos BlueBeaters e Chris Potter a Luci e Suoni a Levante 2015 a Molfetta.


Il concerto dei  2Cellos a Molfetta del prossimo 1 Agosto 2015 è uno degli appuntamenti che vi ho segnalato tra tutti quelli proposti dalla rassegna Luci e Suoni a Levante 2015 della Fondazione Valente ma anche gli altri spettacoli in programma meritano tutta la considerazione possibile. Il cartellone è davvero imponente e prestigioso e gli appuntamenti da non perdere sono davvero tanti e tutti concentrati in meno di un mese, dal lunedì 6 luglio a sabato 1 agosto Molfetta sarà uno dei centri nevralgici dell'estate 2015 e le location scelte come la Banchina San Domenico, la Piazza Porto e Piazza Municipio oltre che all'Anfiteatro di Ponente saranno la cornice ideale per ospitare i concerti e far conoscere al grande pubblico pugliese e forestiero le bellezze di Molfetta.


Il 6 Luglio in Piazza Municipio ci sarà il concerto dei BlueBeaters conosciuti dal grande pubblico per la loro recente collaborazione con Giuliano Palma hanno da poco pubblicato "Everybody Knows" nel quale ritornano la loro stile originale riproponendo la musica immortale che da sempre li ha contraddistinti:


Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:


Il 9 Luglio invece sarà la volta di  Chris Potter in piazza porto e qui ci troviamo di fronte ad un evento irrinunciabile per tutti gli amanti del jazz. Alcuni lo hanno definito come il miglior sassofonista della sua generazione ed io direi che hanno ragione se non fosse per il fatto che nella musica, e specialmente nel jazz, ogni artista è diverso dall'altro ed eleggere il migliore di tutti è, a parer mio, impossibile.
Questo concerto è da me consigliatissimo e da inserire a lettere cubitali nell'agenda degli impegni per la prossima estate.

Altro appuntamento a cui vi consiglio di non rinunciare sarà quello dell'11 luglio con Sergio Cammariere sulla banchina San Domenico.
Il cantautore calabrese ci ha abituati ad atmosfere uniche e poetiche in cui la musica incontra il sentimento rileggendolo e riproponendolo da prospettive capaci di regalare al pubblico serate uniche e travolgenti. Non lo perderei per nulla al mondo!

Il 12 Luglio a Molfetta ci sarà J-AX con "Il bello di esser brutti" il suo tour per l'estate 2015.
La presenza di un artista come lui nella manifestazione è la testimonianza che gli organizzatori hanno cercato di incontrare i gusti di un pubblico vasto e vario e di accontentare anche il gusto di chi apprezza musica come quella di J-AX. Lo stesso pubblico sarà altrettanto contento di ritrovare in cartellone il 27 Luglio il live di Manu Chao, Prodotto da Bass Culture.

L'ultimo appuntamento per il mese di Luglio sarà quello con  Dodi Battaglia e Tommy Emmanuel il 19 luglio.

Sabato 1 agosto Molfetta il gran finale con una delle cinque tappe italiane del tour mondiale dei 2Cellos di cui vi avevo già parlato mesi fa.  

Resta collegato con il mio Blog attraverso la News Letter per ricevere gli aggiornamenti settimanali dei concerti che si svolgeranno in Puglia. Iscriviti alla Mailing List:





   



   
   

   

   





0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...