lunedì 4 maggio 2015

Sergio Caputo in concerto a Pulsano (TA) a Giugno 2015

Non sono molte le canzoni nel patrimonio artistico e culturale italiano che sono riuscite a superare più di una generazione e che a decenni dalla loro prima uscita restano ancora attuali e gradite alla maggior parte del pubblico.

Chi non conosce "un sabato Italiano"?
Era il 1983 quando Sergio Caputo pubblicò per la prima volta quella che sarebbe rimasta per sempre appiccicata a lui come la sua bandiera, il suo cavallo di battaglia e come la canzone che più di ogni altra continua tutt'oggi ad identificarlo e a riportarlo alla mente del grande pubblico.

Ma se grande è stato il successo di quella canzone grande è pure il talento di Sergio Caputo che, pur non riscuotendo più un così grande successo, ha continuato a produrre musica di grande qualità, ha sperimentato e ha riunito un repertorio personale che va ben al di là di quel singolo.






Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:

Il suo concerto sarà una grande e piacevolissima sorpresa per tutti coloro che restringono la sua conoscenza al grande successo di "Un Sabato Italiano" e scopriranno un'artista che in questi ultimi trent'anni non si è mai fermato e che ha da proporre a chi già non lo conoscesse un repertorio vastissimo ed interessantissimo. E se seguirete il mio consiglio ed andrete a sentire il suo concerto non dimenticate di chiedergli di firmare per voi le copie dei suoi lavori letterari:    "Disperatamente (e in ritardo cane) "   e  "UN SABATO ITALIANO memories" che vi consiglio di acquistare e leggere entrambi.

Infoline: 393.33.02.247  Prevendite a 15€ (Posti in piedi) presso il Villanova di Pulsano (TA) e al
Box Office in Via Oberdan a Taranto.
Resta collegato con il mio Blog attraverso la News Letter per ricevere gli aggiornamenti settimanali dei concerti che si svolgeranno in Puglia. Iscriviti alla Mailing List:





   



   
   

   

   





0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...