giovedì 21 maggio 2015

Piano Piano Festival a Lecce - Luglio 2015 -



“Piano Piano Festival” è un Festival che dal 2 al 5 luglio sarà possibile seguire a Lecce e seguendo il link che ho inserito nel testo potrete trovare tutte le notizie e gli approfondimenti sugli ospiti che lo renderanno un evento davvero unico e da non perdere.

Una delle caratteristiche più attraenti di questo festival è rappresentata dalla possibilità di seguire i concerti nelle ville e nei giardini privati di Lecce e dintorni che altrimenti non è mai possibile visitare; unite a questo un programma di concerti dedicati al pianoforte che per tutto il weekend riempiranno la città di musica ed ecco spiegato il motivo della mia segnalazione di oggi.


Sarà senza dubbio una bellissima esperienza da vivere per tutto il pubblico che prenderà parte agli eventi ed un nuovo modo di fruire della musica e della bellezza dei luoghi.

La verità sulla pubblicazione di questo post però è un'altra: Il vero motivo per cui pubblico il post è la presenza attiva di due donne che seguo ed ammiro da diversi anni: Irene Scardia e Carolina Bubbico. 

Carolina Bubbico è stata quella per cui ho notato il programma: La seguo da tanto anche se la maggior parte della gente si è accorta di lei solo dopo la sua partecipazione a Sanremo 2015 al fianco di Serena Brancale e "Il Volo" il suo talento più vero lo esprime quando suona il piano e raccomando a tutti, più di ogni altro, il suo concerto.

Irene Scardia è invece uno degli alfieri più valorosi della musica live in puglia. Innumerevoli le occasioni in cui questo blog ha trovato motivo di scrivere grazie alle sue iniziative. Anche in questo caso non ha smentito la sua reputazione mettendo nella manifestazione che ha ideato quegli ingredienti in più che la caratterizzano rendendola unica e attraente.

Il programma è davvero interessante e gliamanti della musica non potranno che essere felici di questa notizia; ci saranno ospiti ed artisti nazionali ed internazionali:

Giovedì 2 luglio
Matija Dedic
Enrico Zanisi
Casa Calignano – Lecce 


Venerdì 3 luglio
Roberto Esposito
Julian Oliver Mazzariello
Monteroni di Lecce 

Sabato 4
Gianni Lenoci
Carolina Bubbico
Casina Romita – Lequile (Le)

Domenica 5
Mariagrazia Lioy
Gregory Burk
Giacomo Riggi Mazzone
Villa Sannino - Lecce

Ma non è finita qui! Ad ogni concerto seguirà uno showcase per la sezione “Young Jazz” dedicata a giovani pianisti che saranno selezionati dalla direzione artistica; un evento nell'evento che oltre a costituire una ghiotta occasione per gli artisti emergenti rappresenta un'occasione in più per il pubblico di trovare divertimento e buona musica.

Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...