martedì 21 aprile 2015

Rockinday 2015: Il 6 e 7 Agosto ospiti UNA e REZOPHONIC


E' stata finalmente resa pubblica la head line del ROCKINDAY 2015 che si svolgerà il 6 e 7 nella villa comunale di San Vito dei Normanni ed anche il Rockinday si riconferma come una delle più belle occasioni che abbiamo in Puglia per goderci la musica Rock suonata dal vivo:



Il 6 Agosto: UNA (Marzia Stano) Se non avete ancora sentito parlare di lei avete di certo una lacuna da colmare. Da Torino alla Puglia passando per il Sziget Festival di Budapest, per MTV e dal Primo Maggio di Taranto ha inanellato una serie incredibile di delle canzoni rock; orecchiabili, piacevoli e dai testi intrisi di significato capaci di riflettere le tematiche più care alla sua generazione. Il suo ultimo singolo #Mario ti amo è uscito nel settembre scorso e si è subito piazzato nella sezione New Generation di MTV totalizzando più di 60.000 visualizzazioni in pochi giorni.


Il 7 Agosto: REZOPHONICREZOPHONIC
Un progetto musicale nato nel 2006 da Mario Riso che nel gruppo suona la batterista ma che è, tra l'altro, uno dei cofondatore di Rock Tv.
Il progetto si fonda sull'idea di realizzare dischi avvalendosi della partecipazione di artisti italiani che collaborano per partecipare alla raccolta di fondi per un progetto idrico di AMREF.
Fino ad oggi sono stati pubblicati ben tre album pubblicati nel 2006, nel 2011 e nel 2014 e tantissimi sono gli artisti che hanno collaborato a questo progetto: Cristina Scabbia e Maus (Lacuna Coil), Marco Cocci (Malfunk), Max Zanotti e Marco Trentacoste (Deasonika), Stef Burns, Roy Paci, Eva Poles, Morgan, Roberta Sammarelli (Verdena), Daniele Silvestri, Andy e Livio Magnini (Bluvertigo), Saturnino, Caparezza, Sasha Torris, Pino Scotto e tanti altri ancora.

Oltre ai due headliner il programma del Festival sarà, come da tradizione, incentrato sul contest aperto alle band inedite di stampo prettamente rock, che intendono partecipare e che con le loro esibizioni costituiranno il grosso dell'offerta musicale proposta. Saranno infatti quattro le band selezionate che si esibiranno:

Le band che intendono partecipare al bando dovranno semplicemente inviare una mail a bands.rockinday@gmail.com, allegando tre brani originali, in formato mp3, wave o ogg, entro il prossimo 8 giugno; la direzione artistica del Rockinday selezionerà tre dei quattro artisti che parteciperanno al Rockinday 2015. Il quarto gruppo sarà invece selezionato dal Drink’n'Roll – La Birrockeria, con la collaborazione dello staff del Rockinday e una giuria esterna, all’interno della propria programmazione live che avrà inizio il prossimo 8 maggio. I nomi dei 4 artisti selezionati, che suoneranno così il prossimo 6 e 7 agosto, saranno comunicati entro il prossimo 20 giugno. Il regolamento completo è scaricabile sul sito www.rockinday.com

Si ricorda infine che sino al prossimo 10 giugno è possibile partecipare al contest “Crea tu l’immagine del Rockinday 2015″ (info su www.rockinday.com).

Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:




0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...