venerdì 3 aprile 2015

Robert Glasper al Locus Festival 2015!



Il LOCUS FESTIVAL , da quando è nato questo blog, è stato sempre uno degli appuntamenti più attesi di tutto l'anno e, ad ogni primavera, l'annuncio del suo programma e della data esatta del suo inizio è il chiaro segnale che la stagione invernale volge al termine e che quella estiva è in arrivo.

 Proprio oggi ho appreso che l'edizione 2015 si svolgerà dal dal 24 Luglio al 10 Agosto e che come nelle scorse edizioni concentrerà gli appuntamenti nei fine settimana.

Il primo appuntamento rivelato dagli organizzatori è quello di una vecchia conoscenza: Robert Glasper. Il suo nome è garanzia di musica di qualità, di una serata da ricordare e di un evento davvero speciale da non perdere per nessun motivo. La sua presenza al Locus Festival è confermata per il prossimo 26 Luglio 2015 e vi consiglio sin d'ora di programmare la vostra presenza a questo evento.

Robert Glasper è un pianista e produttore statunitense di cui vi ho già parlato altre due volte in questo blog perché le sue performance in Puglia, sono state molte:
La prima volta fu in occasione del Barletta Jazz Festival del 2011 quando si esibì presentando il "Robert Glasper Exepriment".
La sua seconda menzione nel blog risale all'edizione 2013 del Locus Festival nella quale fu ospite sempre con il "Robert Glasper Experiment".

Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:




Il prossimo 26 Luglio 2015 invece tornerà sul palco del Locus Festival, allestito in piazza Aldo Moro, con un progetto tutto nuovo e presenterà il suo nuovo album “Covered" che uscirà a giugno per Blue Note Records e che quindi sarà nel pieno della promozione.
Vi ricordo che con il suo ultimo lavoro "Experiment" Gasper ha vinto per due volte consecutive il Grammy Awards!



Ecco la track-list di "Covered" :

Introduction
I Don’t Even Care (Robert Glasper/Macy Gray/Jean Grae)
Reckoner (Radiohead)
Barangrill (Joni Mitchell)
In Case You Forgot (Robert Glasper)
So Beautiful (Musiq Soulchild)
The Worst (Jhené Aiko)
Good Morning (John Legend)
Stella By Starlight (Victor Young)
Levels (Bilal)
Got Over feat. Harry Belafonte (Robert Glasper/Harry Belafonte)
I’m Dying of Thirst (Kendrick Lamar)


Dopo il suo "experiment" degli scorsi anni Robert Glasper torna a Locorotondo con una formazione di trio jazz acustico che punta ad un nuovo esperimento, che però continua a puntare alla black music e a tutte le possibili contaminazioni del jazz moderno. Più di mille parole farà l'ascolto di un altra sua traccia:



Sul palco del Locus Festival con lui il prossimo 26 Luglio ci saranno Vincent Archer al basso e Damion Reid alla batteria, che lo hanno seguito in questo suo nuovo progetto che, secondo indiscrezioni dovrebbe comprendere inedite trasfigurazioni jazzistiche di artisti come Joni Mitchell, Radiohead, John Legend, e molti altri. Uno spettacolo a cui non vedo l'ora di assistere!

Resta collegato con il mio Blog attraverso la News Letter per ricevere gli aggiornamenti settimanali dei concerti che si svolgeranno in Puglia. Iscriviti alla Mailing List:





   



   
   

   

   




Non sai cos'è il Locus Festival? Guarda il video e capirai!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...