giovedì 2 aprile 2015

JOYCE E. YUILLE 4tet special guest STAFFORD HUNTER al Moody jazz cafè di Foggia


Non capita molto spesso di potersi entusiasmare sconsideratamente in vista di un concerto jazz ma quello che vi propongo oggi è invece uno di quegli appuntamenti che dovrebbero riuscirci.

JOYCE E. YUILLE 4tet special guest  STAFFORD HUNTER  saranno al  Moody jazz cafè di Foggia il prossimo 12 Aprile 2015 alle ore 21:21.

Si tratta degli ultimi due concerti al Moody jazz cafè  che, purtroppo, ho scoperto troppo tardi ma che ha comunque lasciato un segno profondissimo nella storia dei concerti jazz del 2015 nel mio blog. Il prossimo anno faremo di meglio!!

Quello che vi presenterò oggi è quindi il penultimo appuntamento di questa rassegna. L'ospite che mi ha fatto tanto entusiasmare è JOYCE ELAINE YUILLE cantante di New York che dopo una carriera passata a fare da vocalist ha finalmente deciso di cantare da solista facendoci scoprire il suo enorme talento e la carismatica presenza di front woman quando sul palco è lei la vera protagonista. Eccola in una intervista nella quale presentave il suo album di debutto "Welcome to my World":




Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:


Il suo concerto vi riporterà in quelle magiche atmosfere che si respiravano nei Clubs americani degli anni '60 quando il jazz, il blues ed il soul erano solo declinazioni della stessa musica che cambiava a seconda dell'umore di chi la suonava e di chi era in ascolto. Collocarla in una sola di queste nicchie sarebbe riduttivo: in lei vivono distinte tutte le radici della popular music africana americana che si sposano con il linguaggio jazzistico per merito della versatilità di questa interprete che si esprime tramite una comunicazione diretta e coinvolgente che arriva al pubblico attraverso una autentica emozione espressiva e da un sapiente equilibrio tra le varie componenti della sua personalità artistica.

Ma questo concerto è molto di più della sola JOYCE ELAINE YUILLE perchè ad accompagnarla sul palco ci saranno incredibili interpreti del Jazz contemporaneo:
Al pianoforte di Ettore Carucci (Tony Scott, Bob Mintzer, Rachel Gould, Sarah Jane Morris...),
al basso di Francesco Puglisi (Chet Baker, Kenny Clark, Enrico Rava, Lucio Dalla, Mia Martini, Laura Pausini...)
 alla batteria di Amedeo Ariano (Johnny Griffin, ,Benny Golson, James Moody, George Coleman, Sergio Cammariere...)

Ospite speciale del concerto sarà il grande trombonista americano STAFFORD HUNTER membro stabile dell'orchestra di Duke Ellington anch'egli Newyorkese e in tour permanente in tutto il mondo da decenni. Le su collaborazioni sono innumerevoli e prestigiosissime:  McCoy Tyner , Clark Terry , Abdullah Ibrahim , Illinois Jacquet , Frank Foster , Roy Hargrove , Amy Winehouse , Tony Bennett.

Adesso capite il perché del mio entusiasmo all'inizio di questo post?

per informazioni e biglietti
MOODY JAZZ CAFE'
Via Nedo Nadi, 5 - Foggia
tel. 0881.71.14.32
info@moodyjazzcafe.it

Resta collegato con il mio Blog attraverso la News Letter per ricevere gli aggiornamenti settimanali dei concerti che si svolgeranno in Puglia. Iscriviti alla Mailing List:





   



   
   

   

   





0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...