lunedì 27 aprile 2015

Fabio Concato, Fabrizio Bosso e J.O. Mazzariello a Martina Franca il 18 Aprile 2015 - Reportage -

Lo scorso 18 Aprile a Villa San Martino a Martina Franca si è svolto il concerto di Fabio Concato che vi avevo raccomandato in un post di qualche giorno fa. Per tutti quelli che come me hanno perso il concerto Annita Fanizza ha inviato le sue bellissime foto e la sua personale recensione:




Sabato  18 aprile 2015 la splendida e suggestiva Villa San Martino di Martina Franca ha ospitato altri tre grandi artisti del panorama musicale: Fabio Concato, grande cantautore italiano, accompagnato da Fabrizio Bosso, uno dei più spiccati talenti della tromba nell’ambito musicale jazzistico  ed il suo pianista Julian Olivier Mazzariello.




Un connubio d’eccezione che vede incontrarsi due stili cosi differenti ma che si amalgamano alla perfezione incantando il pubblico presente e numerosissimo. Il repertorio proposto vede riscoprire i vecchi e nuovi successi di Concato, come “Gigi”, “Domenica Bestiale”, “Rosalina”, “051”, “Ballando con Chet  Baker”, “Non smetto di aspettarti”, e rivivere inoltre pezzi meravigliosi come “Io che amo solo te “  di Sergio Endrigo, ”Anna verrà” di Pino Daniele, “Diamante” di Zucchero, “Estate” di Bruno Martino, “Se potessi avere 1000 lire al mese” di Gilberto Mazzi, rivisitati dall’influenza jazzista dei due grandi musicisti, che oltre tutto hanno aperto il concerto con alcuni pezzi del loro disco Tandem.






E’ facile notare la sintonia tra i tre big in uno spettacolo senza precedenti che ha affascinato il pubblico coinvolgendolo con estrema leggerezza in un mondo magico ed emozionante. Scontato è stato lo standing ovation. 








A presentare l’evento, come di consueto, Sabrina Morea.



0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...