mercoledì 29 aprile 2015

"Camillorè” in concerto a Noci il 30 Aprile 2015 - Reportage -

Il 30 Aprile a Noci ci sarà il concerto dei Camillorè e la nostra amica Annita Fanizza ci ha inviato le foto di Daniele Notaristefano di alcuni concerti di qualche tempo fa' ed una sua presentazione dell'evento. 


“Aspettando il 1° Maggio… con i "Camillorè” in Piazza a Noci il 30 aprile

In onore dei festeggiamenti della Madonna della Croce saranno ospiti d’eccezione la band cantautorale pugliese Camillorè. L’appuntamento è alle ore 21 in Piazza a Noci (BA).

La band chiude con questa tappa una serie di concerti, in questo mese di aprile, che li ha visti protagonisti in giro per la Puglia ma anche fuori dai confini della regione aprendo il concerto di Caparezza a Roma il 2 aprile al Palalottomatica e riscuotendo un enorme successo.
La band è composta dal cantante Davide Ceddìa, Antonio Coratelli (batteria), Roberto Baratto (piano e fisarmonica), Rob D’Elia (chitarra) e Gerardo Antonacci (basso) . 
La loro musica spazia dal rock al folk, dal Jazz al Teatro-Canzone, il tutto contornato dall’ironia, l’allegria e la musicalità coinvolgente. 
I Camillorè, attraverso una "poetica bizzarra”, ambientano le loro storie nella immaginaria Sghisghigno, terra e dimora di anime sognanti e personaggi surreali guidati da 3 Sacri Ispiratori: Totò, Eduardo e Fellini.



Hanno pubblicato 3 dischi ufficiali: “Non Mordete le ali alla cicogna” nel 2009, “Graffi e Perle” nel 2011, “Il Kaos della Solitudine” nel 2013 e un EP live “Principe Mio”. 
Agli inizi del 2013, hanno firmato la colonna sonora di “Teresa dondolava”, cortometraggio di successo di A.Ferrante e C.Firinu, basato sul racconto di N.Persico. Nel 2015 hanno cominciato la lavorazione del loro 4° album in studio.

Hanno vinto numerosi premi, tra cui quello più importante il “Premio Maggio tutto l’anno” nel 2010 che ha consentito alla band di esibirsi sul prestigioso palco del 1° Maggio a Roma, dando la vera svolta alla loro carriera.
Vantano la collaborazione con affermati musicisti pugliesi tra cui R.Ottaviano, L.Minafra e M.J.Marzella oltre ad aver aperto i concerti di artisti di fama nazionale ed internazionale come Gogol Bordello, Asian Dub Foundation, Bandabardò e Roy Paci.
Vi invito, pertanto a seguirli sulla loro pagina facebook  Camillorè Regno di Sghisghigno e il sito www.camillore.it  per rimanere sempre aggiornati sui loro concerti.







0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...