giovedì 16 aprile 2015

Biagio Antonacci al Paladisfida di Barletta. 13 Aprile 2015 -Reportage-


I concerti di Biagio Antonacci a Barletta e a Taranto sono stati di certo uno degli eventi più importanti della primavera musicale pugliese. Il successo è stato enorme e Biagio Antonacci non ha risparmiato energia dimostrandosi ancora una volta un grande artista generoso oltre che di incredibile talento. Per tutti quelli che hanno perso i due concerti di Biagio Antonacci in Puglia ecco il report fotografico di uno dei più grandi amici di questo Blog: Alessandro Lonoce.
Ho conosciuto Alessandro Lonoce in occasione di un seminario di Fotografia dello Spettacolo che tenne a Martina Franca lo scorso Dicembre e da allora lo seguo in quasi tutte le sue performance. E' incredibile scoprire quanti siano gli artisti che contribuiscono a rendere grande un evento che agiscono prima durante e dopo lo spettacolo. Senza dubbio l'emozione più grande la prova lo spettatore che si trova a pochi passi dall'artista e che percepisce la musica in prima persona. Ma in quello stesso momento anche un altro artista è all'opera e la sua arte è quella che rende immortale il momento. Il fotografo è quasi invisibile per il pubblico presente e lo è interamente per quelli che conoscono l'evento solo tramite le sue foto ma sono quelle che restano nella memoria e che possono aiutare tutti quelli che come me hanno perso la magia di quel momento.


Potrete ritrovare una immensa collezione di ricordi inestimabile nel sito di Alessandro Lonoce che vi consiglio vivamente di visitare. Più di mille mie parole valgono le sue immagini.












Questo Blog racconta da anni la musica dal vivo in Puglia senza chiedere nulla in cambio. Diventa fan della Pagina Ufficiale del Blog su Facebook per testimoniare il tuo apprezzamento:

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...