venerdì 6 marzo 2015

Leroy Emmanuel in concerto al Moody jazz cafè di Foggia


Oggi ho fatto una bella scoperta: Un nuovo locale/organizzazione che si occupa di concerti in Puglia.
Il Moody Jazz Cafè di Foggia. Il cartellone con gli eventi proposti e la lunghissima tradizione alle spalle (oltre dieci anni di programmazione) rendono ancora più evidente la grave mancanza del mio blog nel non aver segnalato prima questa bellissima realtà. Ma, come si dice in questi casi, meglio tardi che mai ed eccomi qui oggi pronto a segnalarvi i prossimi due concerti in programma:
Il primo appuntamento è quello del prossimo 14 Marzo che si terrà presso la Masseria Mustazzo, quindi non presso il locale ma in un ambiente diverso. L'evento, che comunque nasce sotto la direzione artistica del Moody jazz cafè, sarà ospitato da questa location che oltre a fornire la perfetta cornice al concerto offrirà anche la possibilità di degustare i piatti dello chef Nicola Russo del ristorante Al Primo Piano.
Gli ospiti della serata saranno il pianista americano CRAIG HARTLEY accompagnato da Giuseppe Venezia al basso ed Elio Coppola alla batteria.


  Vi avevo già parlato in passato di questo trio quando fu ospite nello scorso 30 Marzo 2014 dell?enoteca del Jazz di Molfetta.  che oltre ad avvalersi dell'incredibile talento del giovane Hartley è completato da due magistrali interpreti del jazz che al basso e alla batteria completano un trio che già da solo mette i brividi. Ma a questo appuntamento non saranno presenti solo questi tre magnifici musicisti ma con loro ci sarà anche il crooner WALTER RICCI.

L'altro appuntamento che voglio segnalarvi oggi è quello del prossimo 22 Marzo, questa volta al Moody jazz cafè, con Leroy Emmanuel. Con lui ci allontaniamo dal jazz ma solo per tuffarci nell'incredibile capacità di coinvolgimento che ha la musica funky. Non è facile trovare concerti come questi in puglia e l'appuntamento è da scrivere in caratteri cubitali nella vostra agenda! Imperdibile!
Vi basterà seguire il link che ho inserito sopra ed ascoltare un po' della loro musica per capire all'istante che LMT Connection è un trio che non capita tutti i giorni di incontrare:
Leroy Emmanuel - Vocals & Guitar
Mark Rogers - Drums
John Irvine - Bass Guitar partendo dalle cascate del Niagara hanno letteralmente conquistato ogni location in cui si sono esibiti e in un tempo come questo dove Hip Hop, Rap e Pop attingono ai vecchi successi degli anni '70 e '80 ritrovare il sound genuino e incontaminato del vero Funky Made in U.S.A. è un privilegio che non possiamo permetterci di perdere.

Andarci è obbligatorio!



Moody jazz cafè Via Nedo Nadi, 5 Foggia  - Tel. 0881-71.14.32   email: info@moodyjazzcafe.it   

Resta collegato con il mio Blog attraverso la News Letter per ricevere gli aggiornamenti settimanali dei concerti che si svolgeranno in Puglia. Iscriviti alla Mailing List:





   



   
   

   

   






0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...