venerdì 13 febbraio 2015

Sara McCoy è una delle protagoniste di #sceglitulive di Liolà Eventi


#seglitulive è l'hashtag scelto da Liolà Eventi per ritrovare in rete tutte le notizie correlate a quattro concerti di cui sarete voi a scegliere le location pugliesi. Tutti i particolari su questa bellissima iniziativa li trovate nel post che qualche giorno fa ho dedicato a #seglitulive. 

Proprio come avevo detto in quel post ecco che oggi approfondiamo la conoscenza con una delle protagoniste di questa iniziativa: Sarah McCoy. 


Per prima cosa voglio dirvi che se non vi piace il Blues questo non è il concerto che fa per voi ma se invece avete anche una piccola simpatia per il Blues questo sarà il concerto che ve ne farà innamorare.

Come tutte le altre protagoniste di #sceglitulive anche Sarah McCoy è americana e, essendo vissuta tra il Sud Carolina e la Lousiana, a New Orleans, non poteva non essere che una blues woman. Difficile reperire notizie su di lei in rete ma da alcune interviste che ho tradotto vi posso raccontare che ha iniziato il blues da bambina suonando un pianoforte a parete che aveva in casa e che racconta che le sue canzoni sono arrivate da "sotto i ponti" e dagli "angoli bui", dalla sofferenza, dalle amicizie sbagliate e dalla durezza della vita. E' incredibile che partendo da questi ingredienti così tristi quella che venga fuori sia una musica capace di mettere tanta allegria.


Proprio questa mattina uno dei settimanali francesi che parlano di musica "Les Inrocks" ha dedicato a lei e ad Alyssa Potter (la sua percussionista) un articolo in cui è collocata nella top 5 delle artista da seguire nel 2015. Il prossimo 13 Marzo saranno in concerto al Masada di Milano ed il prossimo 14 Marzo nella nostra Puglia!

Una delle poche fonti di notizie su di lei è il Canale You Tube ufficiale di Sarah McCoy dal quale ho preso questo video:


non ci vuole altro per farsi venire la voglia di andare a sentirla!!

Il sondaggio è ancora aperto e potete ancora votare per scegliere in quale città della Puglia dovrà venire a cantare. 
Secondo gli ultimi risultati del sondaggio la lotta è ancora aperta e per il momento le città che si contendono il concerto sono Bitonto, Barletta e Ceglie Messapica ma fai ancora in tempo a votare e far votare la tua città!


Clicca su questo link per partecipare al sondaggio!!

Se poi vorrai restare aggiornato sui risultati del sondaggio e sugli eventi segnalati dal mio blog puoi iscriverti alla mia newsletter e cliccare "Mi Piace" alla mia Pagina Fan:














0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...