lunedì 9 febbraio 2015

Hollie Cook alla Casa delle Arti di Conversano il 7 Febbraio 2015 -Reportage-


Il concerto di Holle Cook alla Casa delle Arti di Conversano era, a giudicare dal numero di lettori che hanno seguito il post che lo annunciava, uno dei più attesi della scorsa settimana ma forse per colpa del cattivo tempo il pubblico presente non era così numeroso come si sarebbe meritato la bella e brava Hollie Cook. Per fortuna uno di voi era li per noi e ci ha inviato le sue foto e la sua personale recensione: Grazie a Dario Pellè che ha voluto condividere con il blog la sua esperienza e le sue foto:







In effetti non eravamo tantissimi alla Casa delle Arti lo scorso sabato ma, ragionando egoisticamente è stato un bene ed essere in "pochi" ha offerto a tutti un concerto da protagonisti. Ero a pochi passi dal palco, guardavo gli artisti dritto negli occhi, sentivo le loro parole anche quando non erano amplificate dai microfoni e, insieme a tutti gli altri partecipanti, ho letteralmente goduto di un concerto che sembrava essere dedicato solo a me. 
Lei è stata grande, perfetta interprete del pensiero di Marley, capace di trasmettere, con la musica e non, un messaggio di pace, di amore e di libertà. 


Bella la musica e gli arrangiamenti che, in questa nuova e più moderna veste, danno al Reggae la possibilità di essere compreso e amato anche da quelli che come me non sono proprio affini a questo genere musicale così particolare e singolare. 


Avrebbero meritato il sold-out e un successo molto più ampio e trasversale ma i presenti hanno ampiamente dimostrato alla band londinese che la neve e il freddo non raffreddano lo spirito dei pugliesi che amano la musica. 


Sono stato particolarmente felice di aver conosciuto di persona, finalmente, Alina Malanima de Gennaro che da anni seguivo attraverso il Blog e che ammiro tantissimo per il suo impegno nella organizzazione e promozione della musica in Puglia. 







 





0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...