martedì 3 febbraio 2015

Greta Panettieri in TOUR in Puglia.

Greta Panettieri era tra i protagonisti del post che solo pochi giorni fa ho pubblicato a proposito del San Severo Jazz Winter, era, ed è, lo special guest in quello che si preannuncia come uno dei concerti più belli della stagione del Caffè tra le Righe di san Severo (FG).

Quello che mi era sfuggito, e ringrazio proprio Greta Panettieri per avermelo fatto notare, è che il suo concerto non è una "one night" ma fa parte di un vero e proprio tour in cui la cantante è impegnata.

In verità gli impegni della eclettica Greta Panettieri sono molteplici e tutti molto interessanti. Il progetto che la vede al fianco di Marcello Allulli è solo una delle tante performance in cui si esibisce.

Al progetto con il "Mat Trio" vanno infatti aggiunte le sue molteplici attività e i vari progetti musicali.

Prima di tutto il suo libro "Viaggio in Jazz" scritto a quattro mani con Jasmine Cacciola è un'idea davvero originale per raccontare se stessa e il jazz attraverso i fumetti e se consideriamo che al libro è allegato anche il suo ultimo CD "Under Control" tutto l'insieme assicura una piacevolissima serata casalinga divisa tra ascolto e lettura.



Quindi gli appuntamenti pugliesi di Greata Panettieri saranno più di uno:
Si parte il 6 Febbraio al San Severo Jazz Winter di cui vi avevo già parlato ed è con il progetto in cui collabora con Marcello Allulli che si esibirà anche a Trani il 7 Febbraio e a Bari (Club 1799 Acquaviva delle Fonti ) l'8 Febbraio per arrivare poi alla data segnalatami proprio da Greta Panettieri del 13 Febbraio al Teatro del Fuoco di Foggia che invece la vedrà impegnata nel suo personale progetto "Greta's Bakery" in cui si esibisce in Trio con il bassista Mike Lavalle e il pianista Andrea Sammartino.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...