sabato 13 dicembre 2014

Favi Silvestri e Gazzè a Bari - Reportage N.2 -

Dopo il Reportage di Alessandro Lonoce ecco che anche un altra delle lettrici di questo Blog ha inviato le sue foto. Diversa la prospettiva ma splendido il colpo d'occhio che offriva il Palaflorio gremito di gente. Questa è la vera atmosfera dei concerti. Grazie anche a Marilena Lerario per le sue bellissime foto. 


Serena Brancale al Festival di Sanremo 2015


Di Serena Brancale vi avevo parlato solo poco tempo fa. A dire il vero il post era dedicato a DBuet il duo che forma con  Carolina Bubbico e  che da tempo le vede protagoniste di splendide serate.

Non avevo la minima idea che si stesse preparando un simile evento!
Quando ho saputo che Serena Brancale era tra le nuove proposte del Festival di Sanremo di quest'anno ne sono stato davvero felice ma è da quando ho sentito la sua canzone che non posso smettere di pensarci: E' bellissima!!

Peccato che dal sito della Rai (come sempre pessimo e poco usabile) non sia possibile incorporare il file audio. Ma, anche se non è la canzone che porterà a Sanremo, eccovi un esempio di quello che potreste aspettarvi:

"I VAGABONDI" dei LEITMOTIV presentato a Sava (TA)


"I VAGABONDI"  il nuovo disco della banda LEITMOTIV sarà presentato il 22 Dicembre a Sava al Laboratorio Urbano (Ex-Macello) di SAVA (TA) in via Macello 1.



Non capita tutti i giorni di poter assistere alla presentazione di un nuovo progetto discografico.

Ancora più raro (anche se non rarissimo) è che il gruppo in questione presenti il disco offrendo un concerto gratuito con tanto di DJ Set a conclusione della performance.

Ma la cosa ancora più interessante è che la band in questione è Made in Puglia!

Questa anteprima non si deve perdere!

Il gruppo è al suo quarto album e, anche se non li doveste conoscere, vi basterà un rapido ascolto ai loro primi tre dischi per capire perché vi consiglio di non lasciarvi sfuggire questa serata.

Il nuovo disco uscirà il 16 Gennaio 2015 e sarà prodotto da La Fabbrica Etichetta Indipendente e distribuito da Audioglobe e Believe Digital.

Tutto lascia intendere che ci troviamo di fronte ad una svolta, un punto cruciale nella carriera di questo gruppo che da oltre dieci anni raccoglie il consenso del suo pubblico senza mai rinunciare alla profondità delle loro radice che restano ben piantate nelle "Terre del Primitivo" ma allo stesso tempo strizzando l'occhio alle contaminazioni che possono arrivare dalla civiltà metropolitana.  
Ascoltate un loro pezzo e capirete.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...