venerdì 12 dicembre 2014

Pino Daniele in "Nero a Metà" a Bari l'11 Dicembre 2014 - Reportage -


Il concerto di Pino Daniele era uno di quelli da non perdere. Spero proprio che almeno voi che leggete ci siate potuti essere. Io l'ho perso. Per fortuna la nostra amica Marilena Lerario ci è andata ed è stata così brava e gentile da inviarci i suoi scatti e la sua personale recensione.
 Bellissime foto. Grazie.

Location del Concerto"Nero a Meta' "il Palaflorio (Ba) 
PINO DANIELE: Ad accompagnarlo gli amici di un vita: JAMES SENESE, TULLIO DE PISCOPO ai quali il pubblico ha riservato un vero tripudio. Io forse per un mio limite, non l'ho mai sopportato come persona,d evo tuttavia ammettere che e' stato un gran bel concerto. Blues, Rock, Jazz, sonorita' acustiche e l'immancabile tradizione napoletana simbolo di quel sound inconfondibile diventato suo marchio di fabbrica in Italia come all'estero.
Uno che suona e sa suonare, e che poi dal vivo ha raggiunto picchi elevatissimi di ispirazione.

Da notare la presenza di Alessandra Amoroso che spero di rivedere presto in in suo concerto qui in Puglia.

DENTE - GRAND BAND EPILOGO TOUR

A quasi un anno dalla uscita del suo ultimo disco "Almanacco del giorno prima" Dente viene a trovarci nella nostra Puglia. Sarà il Demodè di Bari ad ospitare il suo concerto e considerata la fama e la particolarità di un artista come Dente non prevedo nulla di meno di un clamoroso "sold out".

Sono rare le occasioni per distinguersi e Dente lo ha sempre fatto. Lo fa con la sua musica ma anche nel suo modo di essere. Lo fa con i suoi testi ma anche con il suo essere "social".

Il suo successo è tutto meritato ed è la dimostrazione che quando il motore è il talento non contano le vie che si scelgono (o che ti scelgono) per arrivare al successo.
Il patrocinio di una grande etichetta o il passaparola dei fan sui social o i concerti underground come i passaggi a Radio Deejay sono solo i mezzi che la musica sceglie per arrivare al cuore della gente. Beh, la musica di Dente arriva al cuore ed il mio consiglio è di non perdere questo concerto il prossimo 19 Dicembre a Bari.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...