giovedì 27 novembre 2014

Chiara Civello e Nicola Conte annunciano una seconda data a Bari a Dicembre 2014

Uno dei concerti che aspetto con più impazienza è quello che Chiara Civello terrà al Teatro Forma di Bari il prossimo 20 Dicembre e di cui avevo già parlato tempo fa in uno dei post che parlano dei concerti nel bellissimo teatro di Bari.

Infinita la mia felicità nell'apprendere pochi istanti fa, direttamente da un tweet di  Chiara Civello  che a "grande richiesta" il duo ha annunciato una nuova data, un altra magnifica occasione di prendere parte ad un loro concerto per il giorno precedente, il prossimo 19 Dicembre.
La mia felicità è doppia: Da un lato avrò un'occasione in più per andare ad ascoltarli e dall'altro questo è uno splendido segnale che sta a significare che l'affluenza del pubblico inizia finalmente a farsi "importante" anche in Puglia!

Tutti i dettagli sull'acquisto dei biglietti nel post che ho linkato poco sopra.


Stefano Bollani al Petruzzelli di Bari

STEFANO BOLLANI

Piano Solo

Sarà di sicuro un concerto da segnare in agenda quello che il prossimo 27 Dicembre Stefano Bollani terrà al Teatro Petruzzeli di Bari.
Bollani ci ha abituati alle sue funamboliche performance e di certo non perderà l'occasione per unire alle sue incredibili doti di musicista anche la sua capacità di comunicatore. Ci sarà da divertirsi.
 
Come recita il comunicato che annuncia il concerto nemmeno lui sa esattamente cosa farà una volta seduto al piano. La questione è da decidere al momento in base agli umori del pubblico, i suoi, del mondo circostante e di quello che sarà potuto accadere intorno al Petruzzelli, a Bari e nel mondo. Da non perdere la sua famosissima performance in cui richiede al pubblico si scegliere 10 brani che poi lui rimescolerà in una sola esecuzione irripetibile ed originalissima.

Biglietti in prevendita cliccando qui. 


Punti vendita selezionati:

Botteghini del Teatro Forma (Via G. Fanelli, 206/1)

Box Office Feltrinelli di Bari (via Melo 117, 080.524.04.64)

Officina degli Esordi, via Crispi 5, Bari


A Journey Into House Music un viaggio nella House Music

Okee Ru

Tutti noi siamo stati frequentatori di discoteche e dancefloor. A tutti è sicuramente capitato di ballare

la House Music. Ma da dove viene? Lo sapete? 
Quello che voglio presentarvi oggi è "A Journey Into House Music" così come lo hanno immaginato i promotori di questa serie di "incontri" è un viaggio che ripercorre la storia della musica house e a accontarne tutte le curiosità saranno i migliori produttori e dj Pugliesi che ritornando alle origini di questo genere musicale e rigorosamente usando il vinile ed accompagnando le loro performance al mixer lasciando un canale aperto al dialogo con il pubblico. Accadrà allora che riascoltando un disco che qualche anno fa abbiamo ballato in discoteca si potrà chiedere e interagire con il D.J. che troveremo pronto e disponibile a raccontarci in quale anno è uscito, da dove è arrivato e chi lo ha portato al successo. Sarà un modo per conoscere i retroscena, imparare cose nuove sulla musica che balliamo o che abbiamo ballato tanto tempo fa ed arricchire il nostro bagaglio culturale, una serata dove il pubblico sarà chiamato a partecipare non solo divertendosi ma prendendo parte al dibattito edi in cui i DJ non saranno chiamati solo per mettere i dischi ma per partecipare raccontando aneddoti e retroscena dei successi che hanno fatto la storia della House Music Internazionale. 

Uno dei protagonisti sarà Simone Gatto di cui abbiamo parlato poco tempo fa a proposito di un workshop qui da noi in Puglia.  

Saranno presenti, ai vari appuntamenti, tutti i migliori produttori locali Marcello Napoletano, Frequency Modulation, Okee Ru, Simone Gatto, Dodi Palese, Santorini, Guido Nemola, Vivaz, Erroi, ovvero i maggiori esponenti salentini di tale genere musicale.

L'appuntamento è per tutti i venerdì a partire dal 5 Dicembre al  Lipstick Bar in via Scarpa (LE) dalle ore 22.00.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...