giovedì 23 ottobre 2014

Dave Holland & Kenny Barron LIVE a Bari il 16 Novembre per "Nel Gioco del Jazz"

Nel Gioco del Jazz è una delle rassegne che seguiamo da più tempo ed un altro degli appuntamenti che vogliamo segnalarvi nell'ambito di questa rassegna è quello del prossimo 16 Novembre al Nicolaus Hotel di Bari con il concerto di Dave Holland e Kenny Barron.

Parliamo di Dave Holland.
Si tratta di un musicista che vanta una carriera infinita e che ha suonato con Miles Davis, Herbie Hankok e che può vantare di essere stato sostituito da Cick Korea. Un vero e proprio mostro sacro del jazz mondiale.
La discografia di Dave Holland mette i brividi e chiunque si interessi di jazz non potrà non saltare dalla sedia scorrendo la serie infinita di dischi da lui pubblicati con i nomi più importanti del jazz mondiale. Il canale you tube dedicato a Dave Holland promette intere giornate di estasiante ascolto. Una vera miniera di buon jazz.

Kenny Barron, lui non è inglese come Holland.
E' americano di Filadelfia. Il jazz scorre nelle sue vene da sempre e anche lui ha una carriera alle spalle che inizia nei lontani anni '60 e può vantare di aver suonato con personaggi come Dizzy Gillespie nei meravigliosi anni '60.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...