lunedì 13 ottobre 2014

Sergio Cammariere presenterà il suo nuovo album: "Mano nella mano" al Petruzzelli di Bari il 22 Novembre 2014

Sergio Cammariere è uno dei pochi artisti italiani che è riuscito a portare la sua musica cantautoriale oltre la penetrazione dei mass media - che ha sfiorato solo dopo le sue partecipazioni a Sanremo nel 2003 con "Tutto quello che un uomo" e nel 2008 con L'amore non si spiega"- e a bucare l'immaginario collettivo riuscendosi a collocare in quell'olimpo di "grandi" ai quali sono concessi onori come quello di poter cantare al Petriuzzelli di Bari. Se ripercorriamo la sua carriera sono pochi i momenti di grande notorietà o di successo totale delle sue canzoni eppure quel poco è bastato perché i suoi estimatori lo collocassero ai primi posti tra gli artisti italiani che fanno musica di qualità. Saranno forse per  il compromesso che ha trovato tra il jazz ed il pop o la sua presenza scenica o il suo modo tutto speciale di affrontare i grandi temi dei sentimenti umani ma nessuno storcerà il naso ritrovandolo in uno dei templi della musica italiana, il Petruzzelli di Bari. Lo scorso mese di settembre è uscito il suo ultimo album “Mano nella mano” (SONY Music) nel quale ha proseguito il suo percorso artistico senza tradire le aspettative presentando un album che ancora una volta sarà ricordato come un esempio della migliore produzione della grande scuola della Canzone d’autore nel quale oltre alle sue immutate capacità di artista ed interprete ha riconfermato la sua abilità nel cercare arrangiamenti di alta classe e sonorità di grande atmosfera. Il tema a lui tanto caro della interiorità dell'animo umano è ancora una volta il filo conduttore dell'album; un tema che promette una possibile serenità che sembra sopraggiungere sin dal primo ascolto per merito delle composizioni musicali accattivanti e raffinatissime.

Sono ben 11 le nuove tracce presentate in questo album ai cui testi ha collaborato lo storico collaboratore si Cammariere Roberto Kunstler.

Cammariere ha scelto Bari e il Teatro Petruzzelli per presentare il suo nuovo album. Sarà la data zero, la prima di una lunga tournèe. La presenza di tutto il pubblico Pugliese sarà a dir poco obbligatoria.

I biglietti sono già in prevendita sul sito Booking Show in tagli che vanno da un minimo di  25€ ad un massimo di 60€. Tra il prezzo minimo ed il massimo ci sono molte possibilità di trovare il giusto compromesso tra la nostra passione per la musica e la nostra possibilità di spesa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...