mercoledì 27 agosto 2014

"Mediterraneo insieme" presenta "ZINA" il 6 Settembre 2014 a Nardò (LE)




Sabato 6 settembre il Festival "Mediterraneo insieme" sarà un altra bella occasione per trascorrere una serata estiva in compagnia della buona musica.
Il festival  che è organizzato dall'assessorato al turismo del Comune di Nardò, ospiterà ZINA, gruppo musicale guidato da Cesare Dell'Anna, che rappresenta l’incontro tra più culture differenti che si confrontano tra loro, e si uniscono grazie alla musica.

L'incontro tra più culture diverse che trovano, grazie alla musica, l'occasione di dialogare e condividere temi e problematiche comuni a tutti gli abitanti della Terra. Il progetto di Cesare Dell’Anna nasce dall’incontro di alcuni musicisti africani e pugliesi che provoca una fusione capace di far convivere i ritmi della tradizione magrebina, e  senegalese con le melodie della musica jazz, i suoni del rap, del reggae, del dub.

Line up:
Cesare Dell'Anna - tromba
Said Tiberi - voce, darbuka
Cristian Martina - batteria
Stefano Valenzano - basso
Rocco Nigro - fisarmonica
Mauro Tre - farfisa/synth
Daniele Bleedz - voce


@ Mediterraneo Insieme - Piazza Salandra, Nardò (LE)
Start h.21:30 - Ingresso gratuito


James Taylor Quartet e Fabio Concato “Open Tour” al PJAZZA PALMIERI - MONOPOLI JAZZ FESTIVAL 2014



Quanto è bello vedere crescere i Festival e confermare ogni anno la loro rassicurante presenza.
Questa è la terza volta che parliamo del PJAZZA PALMIERI - MONOPOLI JAZZ FESTIVAL, lo facemmo alla sua prima edizione nel 2012 e ancora in quella del 2013  che con musicisti come Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Danilo Rea, Gino Paoli ha consacrato Il Pjazza Palmieri Monopoli Jazz festival come una kermesse in grado di ospitare le più note star nel panorama mondiale nella rassicurante atmosfera della "piazza" riuscendo così a proporre il grande jazz a tutti.

Si svolgerà sempre a Monopoli nella piazza più antica della città che costituisce il fulcro attorno al quale ogni anno il festival cresce e si rinnova. Uno scenario meraviglioso che di per se' rappresenta un motivo più che valido per seguire l'evento.

Gli appuntamenti sono fissati per Domenica 7 e Lunedì 8 Settembre ed il programma è di quelli che vi costringeranno a pernottare in città:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...