giovedì 8 maggio 2014

Locus Festival 2014 ecco il Programma Completo.

E' giunto alla sua decima edizione il Festival più amato da questo blog.

Ebbene si, sarà per la vicinanza o per i ricordi che ad esso associamo ma il LOCUS FESTIVAL  è tra i tanti che seguiamo quello che aspettiamo con maggiori aspettative.

Dobbiamo dire che anche per questa  X edizione - che si terrà dal 25 luglio al 10 agosto 2014  a Locorotondo e sempre seguendo il format delle location itineranti fra le strade e le contrade del magico borgo circolare di Locorotondo (BA), nel cuore della Valle d’Itria, in Puglia  il Festival conferma il trend degli ultimi anni e si classifica a pieno titolo tra quelle di più ampio respiro internazionale riunendo in un unico palinsesto grandi concerti, conferenze, dj set e area mercato e presentando un cartellone di tutto rispetto:


Laura Mvula (UK), Gregory Porter (USA), Seun Kuti (NG), Avishai Cohen (ISR), Gilles Peterson (UK), Gianluca Petrella e Dj Gruff (ITA), Calibro 35 (ITA) 

Questi gli artisti che animeranno questa edizione riuniti sotto lo stesso cielo da un filo appena visibile   che dall'africa arriverà fino a noi riunendoci alle ultime tendenze che attraversano gran parte della migliore musica mondiale moderna.


Provate ad ascoltare al play list e poi a resistere alla tentazione di andare ai concerti!!

Ma oltre alla musica a dare a tutto il Festival un sapore ancora più internazionale ci sarà la presenza di uno dei più grandi giornalisti musicali al mondo: Ashley Kahn (USA) che con tre conferenze sulla musica porterà una ventata di internazionalizzazione anche nel modo di pensare di pubblico e addetti ai lavori.
Gli eventi saranno - come sempre -  tutti ad ingresso libero e saranno distribuiti nei week end dal 25 luglio al 10 agosto 2014.

Il primo weekend sarà dedicato alla grande soul music moderna dagli USA e dall’Inghilterra, il secondo alla musica italiana, ed il finale alla musica globale fra Israele, Brasile e Nigeria.

CALENDARIO EVENTI

Giorgia in Concerto a Molfetta il 27 Luglio 2014


Un altro grande concerto aspetta solo noi nella prossima estate. Saranno tanti gli appuntamenti a cui non mancare ma questo è sicuramente nella top 3 della nostra classifica dei concerti impredibili dell'estate 2014!
La grande Giorgia sarà ospite della rassegna "Suoni e Luci a Levante" 2014 il 27 Luglio alle ore 21.00
alla Banchina San Domenico di Molfetta (BA).

Il concerto è presentato dalla Fondazione Musicale V.M. Valente, in coproduzione con Area Metropolitana e in collaborazione con High Grade Entertainment e Teatro Kismet.

Sarà una tappa del "Senza Paura" Tour 2014  che toccherà la Puglia in una delle sue 8 tappe estive riconoscendo ancora una volta alla Puglia un ruolo sempre più centrale nel palinsesto dei concerti nazionale e investendo il pubblico pugliese della responsabilità di rispondere in massa partecipando all'evento con entusiasmo e numeri. Il sold out è obbligatorio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...