martedì 25 marzo 2014

5 Aprile 2014 presentazione di "Situazione" una film che è anche una festa...tutta Pugliese.

Quante potranno essere per noi pugliesi le occasioni per partecipare alla prima di un film?
Quanto può essere bello andare al cinema e riconoscere i posti, le facce e le atmosfere come le stesse vissute da noi in prima persona?
Quanto vi piacerebbe andare al cinema e trovare sullo schermo, oltre al film, riferimenti alla vostra musica preferita?
Ebbene, tutto questo e molto altro ancora è quello che troverete partecipando alla prima di "Situazione” di Alessandro Piva che il prossimo 5 aprile 2014 sarà l'evento speciale nella giornata inaugurale del Bif&st.

I più attenti di voi ricorderanno Alessandro Piva per il pluripremiato docu-film Pasta Nera; questa volta Alessandro Piva torna a raccontare la realtà con “Situazione”, e sarà una realtà in cui molti di voi si riconosceranno! Infatti il film è la storia di una metamorfosi lunga dieci anni e cioè quella del “Farfly Party”, una delle più attese e frequentate feste di musica elettronica del Sud Italia: ogni anno un tema diverso, ogni anno migliaia di ragazzi attirati da un tam tam che conduce tutti in una splendida masseria nella riserva di Torre Guaceto, ( Regina Giovanna?)  a pochi chilometri da Brindisi, per ballare insieme dal tramonto all’alba e oltre.

Nell'estate del 2001 un gruppo di amici decise di organizzare una festa tra le masserie bianche e la terra rossa del Sud: tra loro c’era anche Alessandro Piva a documentare quella festa, la sua organizzazione e le motivazioni che avevano spinto quel gruppo ad allontanarsi dalle discoteche. 
Dopo dieci anni Piva è tornato in pista con la macchina da presa e si è insinuato tra magliette sudate, consolle e scenografie per raccontare come sono oggi il Farfly Party e i suoi protagonisti. 

Voi c'eravate??

 Situazione sarà presentato al pubblico e alla stampa in un evento speciale inserito nel corso della serata inaugurale dell'edizione 2014 del prestigioso Bif&st - Bari International Film Fest -  giunto quest'anno alla sua quinta edizione.

La proiezione avrà luogo alle ore 22.45 presso la sala 1 del Multicinema Galleria di Bari sito in Corso Italia 15/17.

In sala saranno presenti il regista e parte dello staff tecnico per incontrare e salutare il pubblico e i giornalisti che vorranno intervenire.

Vi consigliamo di essere in Platea...se non altro per vedere quello che vi siete persi non andando a quelle feste.



30 Marzo 2014 Graig Hartley Trio in concerto all'Enoteca del Jazz di Molfetta (BA)


Un appuntamento da non perdere quello di Domenica 30 Marzo all'Enoteca del Jazz di Molfetta segnalatoci da Ignazio De Stena: Elemento che renderà imperdibile il concerto sarà la presenza di un ospite come il compositore e pianista americano Craig Hartley  che, per chi non lo conoscesse già, è tra i più acclamati pianisti jazz degli ultimi tempi. La città di New York gli riconosce un successo universale che coinvolge la stampa, i musicisti e il pubblico che per la sue doti di innovazione, versatilità musicale, tecnica impeccabile e una visione architettonica della musica, fondata su rigore, immaginazione, rispetto e leggerezza lo riconosce come una vera icona del jazz del momento. Capite adesso perché ol concerto è classificato come imperdibile?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...