sabato 15 febbraio 2014

Marta Capponi LIVE AL San Severo Jazz Winter il 21 Febbraio 2014

Il SAN SEVERO WINTER JAZZ 2013/14 è una delle rassegna che seguiamo con più attenzione. Si avvicina la sua conclusione ma le serate all'insegna del Jazz a San Severo non smettono di essere la regola. Quella che vi proponiamo oggi è una serata in cui il Jazz sarà come sempre protagonista ma al concerto si aggiungerà la presentazione di un libro: "Bam, Il Jazz a New York" di cui avevamo già parlato nel post che proponeva l'edizione invernale del Locus Festival (Il Locus Winter) e di cui abbiamo ricevuto feed back più che positivi. Un pre-concerto che consigliamo a tutti di non perdere che oltre a rappresentare un piacevole diversivo offre una occasione unica per affacciarsi nel mondo di un  jazz più "internazionale.

ORE 21,00 - INGRESSO GRATUITO - Presentazione del libro:

BAM, IL JAZZ OGGI A NEW YORK
con l'autore Nicola Gaeta
introduce Fiorenza Gherardi De Candei
Ufficio Stampa Delta Comunicazione - Roma

Black American Music (BAM) è la sigla con la quale alcuni artisti stanno cercando di ridefinire la musica afroamericana, fra cui il jazz, per esaltarne le radici e sottrarla da quelli che ritengono i meccanismi del mainstream bianco.

Ma esiste veramente la BAM? E cosa ne pensano i musicisti?

L'autore Nicola Gaeta ha intrapreso un viaggio fra le strade e i club di New York guidato da queste domande. Un libro sulla nuova scena jazz americana, un diario di viaggio a New York, una guida con schede dei maggiori jazz-club della Big Apple e fantastiche fotografie di Gianni Cataldi.



ORE 22,00 - CONCERTO - INGRESSO A PAGAMENTO CON:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...