sabato 13 dicembre 2014

Serena Brancale al Festival di Sanremo 2015


Di Serena Brancale vi avevo parlato solo poco tempo fa. A dire il vero il post era dedicato a DBuet il duo che forma con  Carolina Bubbico e  che da tempo le vede protagoniste di splendide serate.

Non avevo la minima idea che si stesse preparando un simile evento!
Quando ho saputo che Serena Brancale era tra le nuove proposte del Festival di Sanremo di quest'anno ne sono stato davvero felice ma è da quando ho sentito la sua canzone che non posso smettere di pensarci: E' bellissima!!

Peccato che dal sito della Rai (come sempre pessimo e poco usabile) non sia possibile incorporare il file audio. Ma, anche se non è la canzone che porterà a Sanremo, eccovi un esempio di quello che potreste aspettarvi:




La canzone di Sanremo è invece ascoltabile dal pessimo sito della Rai, a volte funziona e a volte no. Siate perseveranti perché ne vale davvero la pena!

Ma la cosa che deve inorgoglire tutta la Puglia è il coraggio di questa donna.
Eh si, coraggio perché la canzone che porterà a Sanremo non è il solito motivetto sanremese, non è il ritornello che tutti canteranno dal mattino dopo. La nostra Serena si presenterà a Sanremo con un pezzo di musica Jazz. Uno dei più belli che si siano mai sentiti a Sanremo ripercorrendo quel sentiero tracciato prima di lei da artisti come Cammariere, Di Battista/Nicolai e Gualazzi.

Il messaggio è chiaro. Non le importa vincere, non le importa di sentire fischiettare la gente il mattino dopo e non le importa nemmeno di piacere a tutti.

Quello che vuole Serena è lasciare il segno. Impressionare chi la musica la ama davvero e far capire a tutti che lei non sarà di passaggio. Non parliamo della "canzone dell'estate" ma di una canzone che è davvero l'inizio di una strada lunghissima che immagino la porterà dove nessun trofeo conquistato all'Ariston potrebbe.


Ora il nostro impegno dovrà essere solo uno: Televotare. La puglia intera dovrà mostrare al mondo che non solo è terra feconda per i talenti ma che anche il pubblico è capaci di distinguere le belle canzoni, la buona musica ed il vero coraggio. Forza Serena!!!



0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...