martedì 9 dicembre 2014

Roberto Ottaviano e Alexander Hawkins al Teatro Forma di Bari

 Roberto Ottaviano sarà il vero protagonista del prossimo appuntamento della rassegna "Nel Gioco del Jazz" del teatro Forma di Bari di cui voglio parlarvi oggi.

In verità il jazzista italiano sarà in ottima compagnia e si presenta sul palco con Alexander Hawkins il pianista inglese che lo ha seguito nella pubblicazione di  Hemline (Forgotten Matches. The worlds of Steve Lacy - Dodicilune) il doppio CD, uscito il 16 Dicembre scorso,  che Ottaviano ha voluto pubblicare per ricordare il musicista statunitense nel decennale della sua scomparsa. Hawkins è presente in solo uno dei due CD in quanto uno è in quartetto e l'altro in duo.

E' chiaro che l'evento è di quelli davvero speciali e vederli duettare sarà come assistere ad una magia.

credit: Edu Hawkins Music Photography
Riuscite ad immaginare un momento più attraente di quello in cui un grande musicista rende omaggio ad uno dei suoi ispiratori?
Ecco cosa dice Ottaviano riguardo al motivo che lo ha spinto ad impegnarsi nella realizazione di questo progetto musicale:

 "Più cerco di distaccarmi dal suo potere musicale, artistico, e più mi rendo conto di quanto Lacy sia davvero un gigante ancora misconosciuto"

ed ancora tra le note di copertina:

"Tutte le volte che da musicista, da pensatore, da esteta e da ricercatore, mi pongo dei quesiti esplorando in direzioni diverse, inevitabilmente trovo nella sua produzione e nel suo ‘modus operandi’, le risposte che cerco" 

Alexander Hawkins - piano
Roberto Ottaviano - sax soprano


L'appuntamento è per il 28 Gennaio 2015 al Teatro Forma di Bari. 

I biglietti sono disponibili e acquistabili al costo di 20.00€ e 25.00€. 

Buon Jazz a tutti!




0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...