giovedì 6 novembre 2014

AMBROSE AKINMUSIRE "A Blue Note Records Artist" al San Severo Jazz Winter 2014

Gino Sitson primo ospite della Rassegna il 7 Novembre 2014
Ambrose Akinmusire sarà il secondo protagonista del
San Severo Winter Jazz 2014 / 2015.

 CONCERTO ANNULLATO VEDI IN FONDO AL POST PER I DETTAGLI. 

La rassegna è sempre una conferma che si rinnova ad ogni appuntamento. La qualità e lo spessore dei concerti proposti valgono bene il costo del biglietto ed il viaggio da intraprendere per raggiungere il "Caffè tra le Righe" di San Severo (FG).

Il primo appuntamento di quest'anno è stato con Gino Sitson Trio il 7 Novembre e non poteva esserci un migliore inizio per la rassegna che è stata recensita anche dalla rivista "Jazz Italia"
Per tutti gli altri vi rimandiamo al nostro primo post in cui presentammo tutto il programma e che abbiamo linkato poco sopra. 


Venerdi' 28 Novembre il secondo appuntamento della rassegna sarà quello con Ambrose Akinmusire ed è quello che vogliamo segnalarvi. Inutile dire che tutta la rassegna andrebbe seguita senza perdere nemmeno un evento e, considerata la convenienza ad abbonarsi e potendo essere sempre presenti, il nostro consiglio è di non perdere nessuno dei concerti. 

Ambrose Akinmusire si presenta in quartetto e sarà accompagnato dal suo quartetto mentre lui, naturalmente sarà alla tromba:


Walter Smith III - tenor sax

Sam Harris - piano
Harish Raghavan - bass
Justin Brown - drums


Siamo di fronte ad una opportunità da non perdere. Concerti come questo sono come perle rare e prendervi parte è una esperienza destinata a restare per sempre un ricordo indelebile:



CONCERTO ANNULLATO! 

Ambrose Akinmusire ha dovuto annullare tutte 

le sue date in Europa:

La Direzione del San Severo Jazz Winter ha prontamente aggiornato il programma sostituendo il concerto con un altro appuntamento altrettanto interessante: 


MORGERA - PARTIPILO BLACK OUT
2° appuntamento - Venerdì 28 novembre 2014  ore 22:00 

MORGERA-PARTIPILO
BLACK- OUT
Fabio Morgera - trumpet
Gaetano Partipilo - alto sax
Bruno Montrone - keys
Massimo Manzi - drums

Per prima cosa, un trombettista è venuto a mancare ed un trombettista lo ha sostituito.
Poi americano era il primo e americano è il secondo.
Infine le origini Napoletane del nuovo protagonista della serata del 28 Novembre sono garanzia di simpatia e spirito.
E' sempre un piacere constatare il successo che gli Italiani (o italo-ameircani) riescono è riscuotere in un paese competitivo come gli USA ed il protagonista di questo concerto è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio nella città più competitiva d'America, New York, che è famosa anche per essere una delle città in cui è più diffusa la cultira Jazz americana. Un traguardo che la dice davvero lunga sul suo valore di uomo e di musicista.
 Il trombettista è stato "intercettato" dalla direzione artistica del San Severo Jazz Winter mentre era impegnato in una serie di concerti che sta tenendo in Italia in occasione di un suo nuovo progetto musicale “Black-Out”  che ha realizzato con Gaetano Partipilo (sax),  Bruno Montrone (keys) e Massimo Manzi (drums).

Gaetano Partipilo è stato presente nel nostro blog in innumerevoli occasioni. Approfittate del motore di ricerca interno per rileggere le sue imprese Pugliesi!

Info e Prenotazioni:
348.0422174:  Antonio Tarantino - Assoc. Amici Jazz S.Severo
342.1038402:  Paola Marino - Caffè Tra Le Righe/Spazio Off

Inizio concerti ore 22,00
Caffè Tra Le Righe/Spazio Off
Via De Cesare, 13
71016 San Severo (FG)






0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...