giovedì 27 novembre 2014

A Journey Into House Music un viaggio nella House Music

Okee Ru

Tutti noi siamo stati frequentatori di discoteche e dancefloor. A tutti è sicuramente capitato di ballare

la House Music. Ma da dove viene? Lo sapete? 
Quello che voglio presentarvi oggi è "A Journey Into House Music" così come lo hanno immaginato i promotori di questa serie di "incontri" è un viaggio che ripercorre la storia della musica house e a accontarne tutte le curiosità saranno i migliori produttori e dj Pugliesi che ritornando alle origini di questo genere musicale e rigorosamente usando il vinile ed accompagnando le loro performance al mixer lasciando un canale aperto al dialogo con il pubblico. Accadrà allora che riascoltando un disco che qualche anno fa abbiamo ballato in discoteca si potrà chiedere e interagire con il D.J. che troveremo pronto e disponibile a raccontarci in quale anno è uscito, da dove è arrivato e chi lo ha portato al successo. Sarà un modo per conoscere i retroscena, imparare cose nuove sulla musica che balliamo o che abbiamo ballato tanto tempo fa ed arricchire il nostro bagaglio culturale, una serata dove il pubblico sarà chiamato a partecipare non solo divertendosi ma prendendo parte al dibattito edi in cui i DJ non saranno chiamati solo per mettere i dischi ma per partecipare raccontando aneddoti e retroscena dei successi che hanno fatto la storia della House Music Internazionale. 

Uno dei protagonisti sarà Simone Gatto di cui abbiamo parlato poco tempo fa a proposito di un workshop qui da noi in Puglia.  

Saranno presenti, ai vari appuntamenti, tutti i migliori produttori locali Marcello Napoletano, Frequency Modulation, Okee Ru, Simone Gatto, Dodi Palese, Santorini, Guido Nemola, Vivaz, Erroi, ovvero i maggiori esponenti salentini di tale genere musicale.

L'appuntamento è per tutti i venerdì a partire dal 5 Dicembre al  Lipstick Bar in via Scarpa (LE) dalle ore 22.00.





0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...