giovedì 23 ottobre 2014

Dave Holland & Kenny Barron LIVE a Bari il 16 Novembre per "Nel Gioco del Jazz"

Nel Gioco del Jazz è una delle rassegne che seguiamo da più tempo ed un altro degli appuntamenti che vogliamo segnalarvi nell'ambito di questa rassegna è quello del prossimo 16 Novembre al Nicolaus Hotel di Bari con il concerto di Dave Holland e Kenny Barron.

Parliamo di Dave Holland.
Si tratta di un musicista che vanta una carriera infinita e che ha suonato con Miles Davis, Herbie Hankok e che può vantare di essere stato sostituito da Cick Korea. Un vero e proprio mostro sacro del jazz mondiale.
La discografia di Dave Holland mette i brividi e chiunque si interessi di jazz non potrà non saltare dalla sedia scorrendo la serie infinita di dischi da lui pubblicati con i nomi più importanti del jazz mondiale. Il canale you tube dedicato a Dave Holland promette intere giornate di estasiante ascolto. Una vera miniera di buon jazz.

Kenny Barron, lui non è inglese come Holland.
E' americano di Filadelfia. Il jazz scorre nelle sue vene da sempre e anche lui ha una carriera alle spalle che inizia nei lontani anni '60 e può vantare di aver suonato con personaggi come Dizzy Gillespie nei meravigliosi anni '60.


Insieme sullo stesso palco garantiscono di partecipare ad un concerto che resterà nella storia del jazz. Una serata che nessuno tra gli spettatori potrà mai dimenticare.





0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...