sabato 4 ottobre 2014

"Around Jazz" al Teatro Forma di Bari dal prossimo 25 Ottobre 2014 con Jaques e Paula Morelenbaum ed il 20 Dicembre con Chiara Civello e Nicola Conte

"Around Jazz" è il titolo della prossima rassegna musicale che inizierà il prossimo 25 ottobre al Teatro Forma di Bari che si riconferma uno dei contenitori più attivi di tutta la Puglia.

La rassegna "Around Jazz" di cui parliamo oggi è solo una delle quattro diverse rassegne di musica che si alterneranno al Teatro Forma in questa stagione.

Giorni fa parlammo di quella organizzata dall'Ass.
"Nel Gioco del Jazz" che inizierà il 30 Ottobre con il concerto del Coba Yasuhiro Kobayashi Group  intitolata  «Jazz Unity» che è un'altra delle rassegna che seguiremo più da vicino non appena avremo il programma completo mentre oggi l'attenzione è tutta focalizzata Su "Around Jazz" che ha già reso pubblico lo splendido programma di concerti che proporrà per la stagione 2014-2015.

Il primo appuntamento della rassegna è fissato per il prossimo 25 Ottobre. Protagonisti della scena saranno Jaques e Paula Morelenbaum. Di Jaques parlammo poco tempo fa in occasione di un suo concerto al Petruzzelli di Bari ma insieme alla moglie Paula non lo avevamo mai visto nella nostra Puglia.


Se in un primo momento i nomi di questa incredibile coppia non vi suscitano grandi emozioni vi basti sapere che Jaques Morelenbaum, tra le altre cose, suonava con Antonio Carlos Jobim nella Nova Banda e che per molto tempo, in coppia con la moglie, ha collaborato con il pianista giapponese Ryuichi Sakamoto ed infine che il suo meraviglioso violoncello ha duettato con la voce di Sting nella raccolta di brani dell'ex Police in riedizione acustica. Quindi anche se fino ad un attimo fa non conoscevate il nome di Jaques Morelenbaum adesso saprete per certo che in più di una occasione vi sarà capitato di ascoltarlo.



Subito dopo questo primo grande appuntamento "Around Jazz" propone un secondo concerto, in programma per il 20 Dicembre con Chiara Civello in coppia con Nicola Conte che riproporranno il loro ultimo riuscitissimo progetto "Canzoni" in cui la cantautrice ha riunito 17 "perle" pescate nella produzione italiana di sempre attingendo sia ai successi di un passato remoto che a quelli molto più recenti che vanno quindi da Sergio Enrigo a Vasco Rossi! Di questo suo concerto  già parlammo la scorsa estate in occasione del loro concerto al Coccaro Jazz 2014  ma l'occasione di rivedere e riascoltare questa nuova reinterpretazioni dei più grandi successi della musica italiana è irrinunciabile sia per chi li ha già seguiti la scorsa estate che per chi non ha avuto ancora modo di godere del loro talento.






0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...