giovedì 4 settembre 2014

Pino Daniele "Nero a Metà" a Bari l'11 Dicembre 2014

Pino Daniele a Bari.
Erano anni che lo aspettavamo.
L'evento è doppiamente importante:

Prima per l'occasione che è la celebrazione di "Nero a metà" l'album che 34 anni fa segnò l'inizio di una nuova era nella musica italiana, la consacrazione di Pino Daniele e le vite di tutti quelli che ebbero la fortuna di vivere in prima persona il successo di un LP che a distanza di tanti anni si conferma un capolavoro in ogni traccia che lo  compone. Ogni canzone uscita in quell'album è diventata un pezzo di storia della musica italiana.

La seconda è data dalla spettacolarità del concerto che oltre ad aver riunito la vecchia band con la nuova ( e parliamo di musicisti incredibili) si avvale della partecipazione di un'orchestra di ben 60 elementi che contribuiranno alla rievocazione di quei successi in chiave sinfonica. A Verona poi, alla prima di questo favoloso tour, sul palco insieme a Daniele hanno fatto la loro comparsa anche gli "amici" del cantautore, quelli di ieri insieme a quelli di oggi e così è accaduto che ad Emma si alternasse De Gregori e che subito dopo a cantare con Pino Daniele ci fossero Mario Biondi e Fiorella Mannoia.

Non sappiamo cosa sarà in programma per la data di Bari del prossimo 11 Dicembre ma una cosa è certa: Il concerto è assolutamente imperdibile!!

Ecco la tracklisting completa di “NERO A METÀ” Special Extended Edition (Universal Music Italia), disponibile in cd e vinile nei negozi tradizionali e online, e poi in digital download e su tutte le piattaforme streaming: “I Say I' Sto Ccà”, “Musica Musica”, “Quanno Chiove”, “Puozze Passà’ Nu Guaio”, “Voglio Di Più”, “Appocundria”, “A Me Me Piace 'O Blues”, “E So’ Cuntento 'E Stà’”, “Nun Me Scoccià’”, “Alleria”, “A Testa In Giù”, “Sotto 'O Sole”, “Tira A Carretta” (Inedito), “Voglio Di Più” (Demo piano e voce), “Puozze Passà’ Nu Guaio” (Versione alternativa), “A Testa In Giù” (Demo), “Musica Musica” (Demo), “Alleria” (Demo), “Nun Me Scoccià'” (Demo), “Appocundria” (Demo), “E So’ Cuntento 'E Stà’” (Versione alternativa), “Sotto 'O Sole” (Versione alternativa), “Hotel Regina” (Inedito strumentale).

 I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita a partire da venerdì 5 settembre alle ore 16.00 online su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info biglietti: www.fepgroup.it). Chi acquisterà on line su www.ticketone.it entro il 30 settembre 2014 riceverà l'esclusivo  FanTicket Design - Special Limited Edition, biglietto a colori da collezione commemorativo con l’artwork dell’album "Nero a Metà".


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...