martedì 9 settembre 2014

Fabio Concato LIVE a Pjazza Palmieri Jazz lo scorso 8 Settembre 2014 - Report Fotografico -

Uno dei concerti che non avremmo voluto perdere era proprio quello di Fabio Concato dello scorso 8 Settembre. Fortunatamente al posto nostro ci è andata Marilena Lerario che, puntualmente, ci ha inviato il suo report: Recensione e fotografie.


Un cantautore di classe, conoscevo l'artista e il cantante e stasera ho conosciuto l' uomo: Fabio Concato al Palmieri Jazz (Monopoli). Un  uomo che narra  nelle sue canzoni in modo molto personale le piccole e grandi storie della quotidianità: Nostalgia e ricordi si associano a speranze, confessioni, lampi di allegria contagiosa  che si alternano a momenti di grande tenerezza. 
Un cantante con una stretta familiarità con il Jazz; melodie sofisticate le sue e le sue canzoni sono ricche di tematiche e una forte ironia.
Canzoni colorate con tinte pastello che raccontano un universo di dolcezze e di piccole malinconie che sovente sull'onda del tempo trascorso. Un modo sempre garbato il suo di entrare nella vita del pubblico che lo ascolta estasiato. Un Concato sentimentale e profondo.
Ha fatto un escursus dei suoi successi dagli esordi ad oggi in un concerto tutto da cantare e da cui lasciarsi trasportare; un concerto trascinante, una passeggiata nella storia della musica italiana, canzoni che hanno mosso il cuore dei tantissimi fan che animavano la Piazza.


















0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...