sabato 30 agosto 2014

Jennifer Batten LIVE a Monopoli per l'International Meeting "Voce dal Ponte" 2014

 La morte di Michael Jackson non è bastata a fermare il suo mito e mentre nel mondo impazza il suo ultimo successo uscito postumo grazie alle meraviglie dell'era digitale noi possiamo goderci un concerto davvero speciale in compagnia di una delle persone che gli furono più vicine e che per oltre dieci anni lo ha accompagnato nei suoi tour.
Jennifer Batten è stata la sua chitarrista e lo ha seguito nei suoi Tour dal 1987 al 1997. Si tratta di un evento davvero speciale che nessuno dovrebbe perdersi.

Il concerto è parte del programma dell'edizione 2014 del "Voce dal Ponte International Meeting" che prevede anche altri concerti concentrati nei due giorni della sua durata l'11 ed il dodici Settembre.

Tutta la manifestazione gira attorno al pop ed al rock americano ed oltre a Michael Jackson anche Jimi Hendrix tornerà ad essere protagonista di una delle due serate.

Ecco il programma completo:



 Giovedì 11 Settembre

 Verrà omaggiato Jimi Hendrix, la sua musica dagli esordi fino ai brani della Band of Gypsys!!! Con Stan Skibbi – Fulvio Feliçiano TOUR

 Lo show prevede tre parti, un primo set con Fulvio Feliçiano in trio, il secondo con Stan Skibby in trio e un finale a due chitarre con  Skibbi e Feliçiano  

  
STAN SKIBBY (USA)
Musicista di Chicago, affermato nel circuito internazionale, è considerato tra i più carismatici e versatili chitarristi elettrici odierni. Una carriera ricca di collaborazioni con i grandi del blues e del rock: Lefty Dizz the guitar Wizz, Albert King, Chuck Berry, Hubert Sumlin, Koko Taylor, Buddy Guy, Phil Guy, John Primer, Otis Rush, Magic Slim e diversi altri.
Mancino come Hendrix, nel 1995 fu chiamato a suonare al celebre Buddy Guy's Legends di Chicago con Billy Cox, bassista di Jimi nella Band of Gypsys, per l'anniversario della nascita. Nel 2010 è di nuovo in tour con Billy Cox negli USA per i 40 anni dalla morte di Jimi.
Skibby ha avuto riconoscimenti e partecipazioni in numerose televisioni europee e festival internazionali, Il suo tributo a Jimi Hendrix è il più rispettato in circolazione
Recentemente, nel Mazo del 2014 ha partecipato al tour Experience Hendrix organizzato dalla Famiglia Hendrix. 

Line Up: Stan Skibbi chitarra e voce, Fulvio Feliçiano chitarra e voce,  Pino Liberti batteria,  Roberto Fasciani  basso.
 Per scrivere le loro collaborazioni non basterebbero due pagine word.  

 Supporter  :  CROSSROAD BON JOVI TRIBUTE BAND   
  
Let’s Rock...una scarica di adrenalina pura! Le più grandi hit della storia della musica Rock!   i CROSSROAD  propongono con lo stesso   spirito di questa favolosa band di Jon & Co, un Tributo che nasce dalla  estrema ammirazione e   soprattutto dall'immenso rispetto verso una così grande storia! Con un’unica “sottile linea rossa”, l’energetica presenza di un gruppo che sulla scena mondiale si è imposta per stile e gusto musicale. Questi sono i Bon Jovi!
See you soon!!!

LINE UP:Members Vito Lo Rè - Voice Fabio Florio - Electric Guitar and Back Vocals Angelo "electricowboy" Longo - Electric, Acoustic Guitars and Back Vocals Massimo "alec" Marchello - Bass and Back Vocals Stefano Ninni - Drums Pasquale Ricciotti - Keyboards and Back Vocals



Venerdì 12 Settembre EVENTO
Unica data in Puglia

JENNIFER BATTEN  live
legendary virtuoso guitarist for Michael Jackson / Jeff Beck

JENNIFER BATTEN, la chitarrista di Michael Jackson
La Batten, divenuta famosa per la partecipazione nei tour con Michael Jackson (Bad World Tour, 1987-1989, Dangerous World Tour, 1992-1993 e HIStory World Tour 1996-1997), ha un curriculum di grande spessore, che vanta la collaborazione in progetti con Michael Sembello, Joe Diorio, Steve Trovato, Steve Lynch e Jeff Beck.
Al suo attivo ha tre album solisti (Above, Below And Beyond del 1992, Momentum (Jennifer Batten’s Tribal rage del 1997, e Whatever (Experience) del 2007), caratterizzati dal particolare e inconfondibile stile della chitarrista, che riesce a mischiare e a fondere rock, metal, jazz, R&B e tribal.
Una grande occasione, quindi, per vedere una leggenda della musica, una musicista dallo stile inconfondibile, considerata da molti la risposta femminile a mostri sacri della chitarra come Steve Vai, la donna che si è guadagnata il posto sul palco accanto ad una delle più grandi star della storia, Michael Jackson, grazie alla facilità con cui riesce a riproporre in musica qualsiasi cosa, anche assoli indimenticabili e inconfondibili come quello di Beat It (registrato in studio da Eddie Van Halen).
Jennifer Batten è nota nel mondo per essere stata, per tutto il corso della sua carriera dal vivo, la chitarrista di Michael Jackson, dal Bad Tour del 1987 fino all’ultimo History Tour di dieci anni dopo. E’ conosciuta, poi, per essere la prima (e probabilmente l’unica) guitar heroine della storia della musica, che può inoltre vantare una collaborazione più che decennale con Jeff Beck.

    
  Supporter “OFF THE WALL”(Michael Jackson tribute-band)


 Off The Wall    Tributo a Michael Jackson   tra suoni, coreografie ed effetti speciali  dedicato al grande Re del Pop, ripercorrere le Hits più famose di MJ come Thriller, Bad o Black or White. L'omaggio preparato con grande amore e dedizione oltre allo straordinario carisma vocale del frontman li porta ad esibirsi in tutta Italia.  Questi 5  STRAORDINARI musicisti    vantano un curriculum di grande  rispetto   oggi coronano un pezzo della loro storia dividendo il palco ed  il loro show con   Jennifer Batten storica chitarrista di Michael Jackson, sarà un momento emozionante da rivivere 

Line up:
Vincenzo Lorusso: Voce, coreografie,costumi e programmazione sequencer;
Donato Monterisi: Chitarre  ;
Domenico Cirulli : Piano, synth e programmazione sequencer;
Vito Balzano:  Batteria;
Iury Perchinunno: Basso.

 Info: www.vdpmusic.it  - Associazione Voce dal Ponte: 338.2634667 -
Musica d'attracco - Oltremare caffè Prevendita (EURO 10,00) per il singolo concerto (EURO 15,00) per il doppio concerto 11-12 settembre c/o Musica d'attracco - Via Procaccia - Monopoli (BA) 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Jennifer Batten playing Michael Jackson classics with full backing band (Hit Machine)

Video: https://www.youtube.com/watch?v=-_0A3jnVg74

Annalinda Brainerto ha detto...

Grazie per il tuo contributo...sconosciuto.

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...